Dichiarazione di Sinistra Ecologia Libertà Lentini a tutela della legalità

Il grave disagio vissuto dalla cittadinanza, che subisce giorno dopo giorno la continua crescita di atti di microcriminalità diffusa nel nostro territorio, esigerebbe una presa di posizione chiara ed inequivocabile da parte delle istituzioni chiamate a governare la città
di Segreteria SEL Lentini - venerdì 11 novembre 2011 - 2309 letture

banner sel

PDF - 25.6 Kb
Dichiarazione SEL Lentini 11112011- Legalità
Dichiarazione di Sinistra Ecologia Libertà Lentini a tutela della legalità

SEL Lentini individua nella recente recrudescenza delle azioni delinquenziali una spia d’allarme, indice del preoccupante livello di degrado, sia economico che socio-culturale, presente nella comunità.

Urge un piano ampio e strutturato che miri al consolidamento di una società eretta sul principio di legalità, che incentivi comportamenti fondati sull’etica della liceità e sul senso civico, e che scoraggi comportamenti delinquenziali e deviati. A tale scopo SEL Lentini intende porsi come soggetto politico garante della legalità a tutti i livelli, in quanto è dal rispetto di quest’ultima che passa lo sviluppo socio-economico del territorio e la crescita di un’economia sana e sostenibile, basata sull’equità sociale e sul benessere collettivo.

Il partito, nella sua azione ordinaria e nelle opportune sedi amministrative, intende intraprendere iniziative atte a favorire il pieno rispetto delle norme ed il radicamento di una cultura dell’amministrare fondata sulla legalità e sulla condivisione, che possa divenire un modello etico per la città e fare da volano ad un progresso sociale ed economico equo.

SEL Lentini auspica, quindi, di ottenere sempre più trasparenza da questa amministrazione in relazione ad ogni suo provvedimento e chiede a tutte le istituzioni, forze dell’ordine incluse, uno sforzo congiunto per arginare il proliferare degli illeciti nel nostro territorio.


Rispondere all'articolo - Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Dichiarazione di Sinistra Ecologia Libertà Lentini a tutela della legalità
11 novembre 2011, di : Encelado

Cari Amici di SEL, sono perfettamente d’accordo con voi. Ma quello che auspicate alla fine della nota è pura utopia. attualmente il modello sociale si basa su una casta e un popolo. Il popolo vuole comportarsi come la casta e quindi ricorre alle illegalità, perché tanto lo fanno loro. La casta, fa le illegalità e poi dice di non essere colpevole, oppure fa le leggi per poterlo dire! Intanto nel paese dilaga il lavoro nero, la corruzione, la malavita, etc, etc! Quindi, direte voi, cosa proponi?? be una proposta l’avrei, dobbiamo essere più responsabili quando andiamo alle urne, e non votare l’amico soltanto perché può tornarci utile!
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Ultimi messaggi pubblicati nei forum
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica