Sei all'interno di >> :.: Culture | ParoleRubate |

Consigli per gli acquisti di Natale

In prossimità delle imminenti feste natalizie, la Casa Editrice Zerobook propone ai nostri lettori qualche titolo da mettere sotto l’albero.
di Redazione Zerobook - venerdì 14 dicembre 2018 - 1858 letture

JPEG - 31.3 Kb
Emma Swan

Emma Swan e l’eredità di Adele Filò: Chi era davvero Adele Filò, la scrittrice nativa di Walden, scomparsa misteriosamente da più di mezzo secolo? E riusciranno Emma e i suoi amici a sventare i segreti progetti dell’avido Trumpet che vuol mettere le mani sulla città? E chi erano Les Colporteurs? Età di lettura: da 10 anni.

ACQUISTA

JPEG - 20.1 Kb
Iolanda Crimì

Iolanda Crimi (1901/1985) era figlia di un puparo di Francofonte. Aveva tre nomi, Iolanda Elena Margherita, che la legavano al mondo delle gesta dei paladini e ai reali, e persino alla Jolanda figlia del Corsaro Nero di salgariana memoria. Si porterà sempre dentro questo spirito, legato al padre: libertario e guasconesco. Anche quando nel 1943 entrerà a Roma nella Resistenza antifascista, e poi nelle sue scelte di vita successive. Nel 1962 scrive "Donne siciliane nella Resistenza", la sua autobiografia. Vivrà poi a Catania e a Francofonte, figura esemplare di antifascista siciliana e di donna. Il saggio di Pina La Villa ripercorre gli anni centrali della vita di Iolanda Crimi, inseriscono la sua personale storia alla Storia di quegli anni.

ACQUISTA

JPEG - 19.9 Kb
La nuova gestione unitaria dell\’attività ispettiva

Questo libro raccoglie alcuni degli scritti di Gianni Giuffrida, collaboratore di Girodivite, che ci ha lasciati il 21 febbraio 2017. Pubblichiamo, riadattata per il pubblico, la tesi di laurea con la quale la figlia Cristina ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale nel 2017. Un omaggio che la Redazione di Girodivite vuole dedicare alla memoria di un suo prezioso collaboratore che ha arricchito le pagine del giornale con argomentazioni acute e di grande umanità.

ACQUISTA

JPEG - 19.4 Kb
Lentini 1892-1956

Viene qui indagato e ricostruito, per la prima volta, con documenti d’archivio e inediti, un periodo poco conosciuto della storia di Lentini (1892-1956): quello dei fasci dei Lavoratori, del fascismo e dell’antifascismo, della ripresa democratica. Il testo è arricchito, in appendice, da un elenco dei primi cittadini della Città, dalla spedizione garibaldina al 2018.

ACQUISTA

JPEG - 13.2 Kb
Otello Marilli

Otello Marilli (1915-1979) fiorentino, comunista. Sindaco di Lentini (SR), deputato alla Camera e all’Assemblea Regionale Siciliana, docente di Meccanica Agraria all’Università di Catania. Protagonista della vita politica siciliana negli anni della maggiore trasformazione sociale ed economica che l’isola abbia conosciuto negli ultimi due secoli. Questa di Ferdinando Leonzio è da considerarsi la prima biografia che sia stata dedicata a questa importante figura della storia siciliana.

ACQUISTA

JPEG - 14.6 Kb
Sotto perlaceo cielo

“Francesco Pennisi (Acireale, 1934 – Roma, 2000) fu musicista, pittore e poeta raffinato, caratterizzato da uno stile personalissimo, difficilmente imprigionabile in scuole o appartenenze artistiche […]. Questo saggio di Luca Boggio ripercorre in modo esauriente e comunicativo gli anni della formazione di Francesco Pennisi e ne illustra alcuni dei suoi più importanti esiti teatrali” (dalla Presentazione di Riccardo Insolia).

ACQUISTA

JPEG - 29.2 Kb
Dizionario politico-sociale di Nova Milanese

Il Dizionario politico-sociale di Nova Milanese. Qui potrete trovare:
- Tutti i nomi dei Sindaci e dei Consiglieri comunali dal 1860 al 2018
- Nomi, fatti, luoghi relativi a: Comune e territorio, la Resistenza e gli anni della guerra, l’economia, l’associazionismo e il mondo della scuola, il mondo dei cattolici, della religione e non solo, la Sanità e i servizi e interventi sociali
- tutte le Statistiche relative a Nova Milanese aggiornate al 2018. In appendice la “Storia di strade, strade di storia” di Puccy Paleari.

ACQUISTA

JPEG - 18 Kb
Visioni d\’Europa

Un punto del Mediterraneo che è Europa ma è anche Africa, e Asia. Luogo di approdo per chi proviene dall’altra sponda del mare. Luogo lunare, fatto di dune di sabbia e cartelli colorati. Chi ci sta è prigioniero, o è solo un viaggiatore che lascerà presto il luogo? È naufrago o la sentinella di un bastione ai confini del mondo? Questo è il primo volume di una trilogia fotografica dedicata alle “Visioni d’Europa”. Si intitola “Rapimento”. Un libro fotografico da sfogliare alla luce di una citazione di Adonis.

ACQUISTA


Questi sono alcuni dei titoli pubblicati nel 2018 dalla Casa Editrice ZeroBook. Tantissimi altri sono consultabili ed acquistabili al seguente link:

ZeroBook libri



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -