Sei all'interno di >> Flash |

Comunicato stampa: Partito dei Comunisti Italiani - Sezione di Lentini

Trascorsi oltre 20 giorni dalla scelta attuata da parte del Vice Sindaco Reale di presentare le dimissioni per concorrere alla prossime Regionali, purtroppo si manifesta ancora una volta l’immobilismo caratteristico di questa amministrazione, al riguardo l’ulteriore problema politico venutosi a creare. In questa fase critica, che vede la città attraversare un periodo di depressione economica, riteniamo di fondamentale importanza che la giunta operi senza pause, nella totale integrità.

di Giuseppe Castiglia - giovedì 20 settembre 2012 - 2072 letture

Risulta oggi palese che l’attuale giunta amministrativa, oltre ad essere monca, è politicamente anomala, data la presenza di componenti eterogenee, autonomiste, progressiste, oltre a chi in modo opportunista, assume una posizione ambigua rifugiandosi dietro l’Assessore personale del Sindaco.

Invitiamo pertanto il Sindaco a prendere posizione in merito alla questione, chiarendo quale scelta intende operare; se ritiene opportuno procedere per reintegrare celermente la giunta, privilegiando le priorità della città, oppure se intende assumersi la gravosa responsabilità, di voler congelare le deleghe assessoriali in attesa dell’esito delle urne, facendo a meno fino al mese di Novembre di un suo componente. Quest’ultima ipotesi se messa in atto, significherebbe di fatto barattare gli interessi di tutta la cittadinanza, esclusivamente per un tornaconto politico, contribuendo ad alimentare ulteriormente la sfiducia dei cittadini verso la politica, in un contesto sociale dove l’anti politica tocca la punta massima.

Lentini 19-09-12 Il segretario Ivan Strano


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica