Comunicato Stampa - di Rinnovamento per il Territorio Lentini - al Sindaco Alfio Mangiameli...

il movimento "Rinnovamento per il territorio" ed immaginiamo anche moltissimi cittadini fra i quali anche suoi elettori, sarebbero interessati alle motivazioni che le hanno fatto cambiare idea sulla gestione dell’acqua e che l’hanno spinta a non informare e allertare la cittadinanza...
di Giuseppe Castiglia - venerdì 26 ottobre 2012 - 3071 letture

logo mini rinnovamento per il territorio

Egregio sindaco Alfio Mangiameli,

il movimento "Rinnovamento per il territorio" ed immaginiamo anche moltissimi cittadini fra i quali anche suoi elettori, sarebbero interessati alle motivazioni che le hanno fatto cambiare idea sulla gestione dell’acqua e che l’hanno spinta a non informare e allertare la cittadinanza sull’imminente insediamento del commissario ad acta, come hanno fatto i sindaci del siracusano (ormai suoi "ex" colleghi, "ribelli", ma che hanno trovato il pieno consenso dei loro concittadini). Ciò ha comportato la consegna incondizionata delle reti idriche, fognarie e depurative nelle mani di SAI8 S.p.A.

acqua domande

Ci chiediamo se Lei avesse fatto lo stesso per la gestione della sua casa? Cioè se l’avesse consegnata, silenziosamente e tenendo all’oscuro la famiglia, ad una società inadempiente agli obblighi contrattuali con l’Ato idrico di cui Lei fa parte e sulla quale più volte la magistratura ha espresso dubbi sulla regolarità della gara di affidamento, nonché sulla legittimità dei commissariamenti ad acta operati a danno dei comuni.

La stessa società ha prodotto bollettazioni errate, sembra che non abbia pagato i canoni di affitto della rete e non abbia avviato gli investimenti (anzi addossa questa responsabilità, insieme alla perdita di importanti finanziamenti, al ritardo nella consegna...danno e beffa) e che ha bloccato l’erogazione dell’acqua (!!!!!) agli utenti morosi. Per non parlare del fallimento di SOGEAS che è una delle due società componenti, l’ ATI SAI8.

Mentre i sindaci degli altri comuni che non hanno consegnato gli impianti al gestore, promuovevano ricorsi legali avverso i commissariamenti ad acta e informavano i propri cittadini, partecipando attivamente alle manifestazioni, perché Lei contrariamente consegnava gli impianti senza batter ciglio?

Ma come ha potuto subire inerme il commissariamento delle proprie funzioni ad opera del governo Lombardo, ampiamente delegittimato a compiere tutto ciò e a pochissimi giorni dalle elezioni regionali?

Glielo chiediamo anche per la sua immagine, visto che, voci di corridoio "maliziose" già prolificano.

Cordialmente, Il movimento “Rinnovamento per il territorio”

Siracusa: in tre comuni i sindaci non fanno insediare il commissario ad acta per la consegna impianti a Sai 8

Movimento politico culturale "Rinnovamento per il Territorio" - Via Lanfranco, Lentini SR

rinnovamentoterritorio@gmail.com

http://www.girodivite.it/-Rinnovamento-per-il-Territorio-.html


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica