Ciampi: "Costernazione e orrore"

"Il terrorismo è una minaccia globale; mette a repentaglio la stabilità e la sicurezza di tutti i Paesi; va contrastato con fermezza"
di Redazione - giovedì 7 luglio 2005 - 4639 letture

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato a Sua Maestà la Regina Elisabetta II il seguente messaggio:

"I sanguinosi attentati che hanno sconvolto la città di Londra mi riempiono di costernazione e di orrore. La perdita di tante vite umane e la devastazione causate dalla barbarie del terrorismo suscitano in tutti gli italiani ripugnanza e sdegno. Questo dramma colpisce il Regno Unito nel momento in cui sono riuniti sul suo suolo, nell’ambito del G8, i maggiori esponenti della Comunità Internazionale per affrontare sfide cruciali per il futuro del mondo. Deve rafforzarne l’unitarietà di intenti e la volontà di realizzarli. Il terrorismo è una minaccia globale; mette a repentaglio la stabilità e la sicurezza di tutti i Paesi; va contrastato con fermezza. Va affrontato anche con lucidità nell’individuarne e sradicarne le cause. Il popolo italiano è a fianco del popolo britannico nella esecrazione per l’attentato, nella condanna del terrorismo, nella umana pietà nei confronti delle vittime innocenti. Con questi sentimenti desidero far pervenire alle famiglie delle vittime e a Lei Maestà le espressioni di profondo cordoglio e di partecipe solidarietà".

Fonte: www.quirinale.it


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -