Sei all'interno di >> Flash |

Catania: solidarietà per il Nievski

Partecipiamo alla raccolta fondi per il Nievski trattoria e pub di Catania: conto presso la Banca Fineco: IT23Q0301503200000004356114 intestato a Marisa Meli che fa da garante alla raccolta.

di Redazione - domenica 26 gennaio 2025 - 562 letture

È il più antico pub di Catania, un punto di riferimento culturale e politico dal 1986: la "rinascita" di Catania è partita dal Nievski. Un incendio ha colpito il locale. Girodivite non vuole che chiuda. Partecipiamo alla raccolta fondi per il Nievski trattoria e pub di Catania: conto presso la Banca Fineco: IT23Q0301503200000004356114 intestato a Marisa Meli che fa da garante alla raccolta.

Raccolta fondi anche tramite GoFunfMe online.

JPEG - 121.1 Kb
nievski catania

Il Nievski è in difficoltà, sosteniamolo! / di Emanuele Feltri

L’incendio di qualche giorno fa è solo l’ultima grande *sfortuna* che questo posto (che non è un semplice locale notturno) si trova ad affrontare. Il “covid’ ha messo a dura prova l’attività, perché gli affitti, il personale, i fornitori, le tasse si devono pagare ugualmente. Poi ci sono le mode che fanno spostare le persone da un locale all’altro dimenticando che quelle scalinate e quei locali hanno sostenuto negli anni ogni nostra richiesta: sostegno a Cuba, alla Palestina, al Kurdistan. Serate di autofinanziamento per i compagni in carcere, sostegno agli sgomberi degli spazi *sociali*.

Comitati, collettivi, disoccupati hanno sempre avuto la porta aperta! Presentazione di libri, eventi culturali, concerti o semplicemente una cena calda a prezzi popolari e quattro chiacchiere per sentirsi meno soli.

Il Nievski non è un semplice locale *notturno,* ma la casa di tutti noi! Questo incendio che segni un nuovo inizio dove ognuno è chiamato a partecipare per mantenere vivo uno spazio sociale di cui Catania non può proprio fare a meno!

Forza Saro!



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -