Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Catania 1 giugno 2022: Riparte l’Arena Argentina!

di Redazione - sabato 28 maggio 2022 - 3407 letture

In questi ultimi mesi, come probabilmente molti/e di voi ci siamo chiesti se stessimo facendo abbastanza contro l’ennesimo conflitto che squassa il mondo, e neanche troppo lontano da noi.

Ma cosa potrà mai fare un cinema per costruire la pace? Beh, ci siamo risposti, parlare di guerra, mostrare a quanta più gente possibile, grazie alle interpretazioni che la settima arte ne ha dato, quale indescrivibile orrore sia, con quanta violenza, ferocia, paura, solitudine e disperazione irrompa nel quotidiano e lo mandi in frantumi.

Per questo, quando abbiamo dovuto scegliere quale film avrebbe inaugurato la nuova stagione, la nostra scelta è ricaduta su APOCALYPSE NOW nella straordinaria versione FINAL CUT: pochi film sono in grado di assolvere a questo compito così urgente e necessario come il capolavoro di Francis Ford Coppola trasposto dal romanzo di Joseph Conrad.

Vi aspettiamo mercoledì 1° GIUGNO per una grande serata di cinema a sostegno della pace e contro l’orrore della guerra: l’ingresso è GRATUITO fino a esaurimento posti! ☮️☮️☮️


JPEG - 201.9 Kb
Arena Argentina, Catania 1 giugno 2022 - Apocalypse now - final cut

Apocalypse now, di Francis Ford Coppola (USA, 1979). Liberamente ispirato al romanzo di Joseph Conrad, Cuore di tenebra, il film vinse la Palma d’oro al 32º Festival di Cannes e il premio oscar per la migliore fotografia a Vittorio Storaro e quello per il miglior sonoro a Walter Murch.


JPEG - 120.4 Kb
Arena Argentina - 40esimo anniversario

L’Arena Argentina è a Catania, in Via Vanasco, 10, 95129 Catania CT. - Tel: 095 322030. - Info anche su: https://www.cinestudio.eu


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -