COMUNICATO STAMPA di "Rinnovamento per il Territorio" , dopo il sopralluogo al Palazzo Beneventano di Lentini... VANDALIZZATO.

L’opportunità di effettuare un sopralluogo, concessaci dalla prima commissione consiliare, che ringraziamo e dal quale ci aspettiamo già al prossimo consiglio comunale un forte impulso sul caso in oggetto, ci ha permesso di verificare l’entità e gli effetti della vandalizzazione che ha subìto palazzo Beneventano.
di Giuseppe Castiglia - sabato 23 febbraio 2013 - 3033 letture

I danni sono classificabili come ingenti e stimabili in diverse migliaia di euro. L’intero impianto elettrico dell’edificio, comprensivo di corpi illuminanti, cavi, quadri elettrici, punti luce, è stato depredato e vandalizzato, molte porte presentano danni da effrazione e la quasi totalità delle grondaie e dei tubi di scolo in rame è stata anch’essa asportata.

JPEG - 61.6 Kb
Beneventano danni 13

Il movimento "Rinnovamento per il Territorio" alla luce della straordinaria urgenza del caso ha già interpellato l’amministrazione comunale chiedendo: come si sta attivando per ripristinare urgentemente la messa in sicurezza del palazzo ? Come e quando intende agire per verificare eventuali responsabilità nei confronti dell’impresa responsabile dei lavori ?

Che cosa intende fare per verificare se il palazzo è attualmente tutelato da un servizio di sorveglianza?

Confidando nel senso di responsabilità di questa A.C. rimaniamo in attesa di urgente riscontro.

Non vogliamo che l’ennesima ed insopportabile pagina nera della cultura lentinese passi come niente fosse.

Va da se che un’accelerazione sull’iter burocratico e sulla scelta delle attività che verranno ospitate all’interno di questa struttura si rende imprescindibile e più che urgente.

Cordialmente,

Il movimento "Rinnovamento per il Territorio"


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica