Sei all'interno di >> GiroBlog | Segnali di Fumo, di Pina La Villa |

Buone notizie

Buone notizie non significa far finta di nulla, è un modo per sfuggire al pensiero unico e sapere cosa succede veramente fuori dalla TV.

di Pina La Villa - mercoledì 1 aprile 2009 - 2070 letture

Buone notizie non significa far finta di nulla, è un modo per sfuggire al pensiero unico e sapere cosa succede veramente fuori dalla TV.

Per il momento ho trovato queste. Se ne avete altre segnalatele!

12 marzo - I prodotti del lavoro delle cooperative agricole di "Libera Terra", che operano sui terreni strappati alla criminalità organizzata, potranno essere venduti al dettaglio nel capoluogo siciliano in un locale che fino al 1994 apparteneva alla mafia di Brancaccio.

Banca Etica festeggia con Libera il successo dell’appello lanciato mesi fa su tutto il territorio nazionale per una campagna di raccolta fondi per la ristrutturazione dell’immobile confiscato nel cuore di Palermo.

6 marzo, la leggenda della musica country Dolly Parton e il Rotary International hanno annunciato una collaborazione per la promozione della lettura in età prescolare. Secondo l’accordo, i Rotary club in Canada, Regno Unito e Stati Uniti sono incoraggiati a sostenere il Progetto Imagination Library della Dollywood Foundation, che fornisce un libro al mese ai bambini dalla nascita fino al compimento dei cinque anni. Il programma Imagination Library,iniziato da Dolly Parton nel 1996 per i bambini in età prescolare della nativa contea di Sevier, nel Tennessee, si è diffuso in 47 Stati nonché in alcune zone del Canada e del Regno Unito, raggiungendo un totale di oltre 15 milioni di libri distribuiti.

A proposito di buone notizie segnalo un’iniziativa della Libera Univesrità di Alcatraz e dell’Associazione culturale Buone Notizie, editrice del giornale on-line www.buonenotizie.it e del periodico “BuoneNotizie.it": Workshop Buone notizie: cambiare prospettiva: Il ruolo delle notizie positive nel panorama editoriale italiano. Si svolgerà a Gubbio, il 18-19 aprile.

Per ulteriori informazioni: segreteria@buonenotizie.it

Le buone notizie vengono dal sito:

http://www.goodnewsagency.org/italiano/bollettinoita/anno10/GNAX4-ita.htm

Altri siti citati:

http://www.bancaetica.com/NewsEventsDetail.ep3?ID=781770

http://www.buonenotizie.it/asp/


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -