Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Città invisibili |

Buona salute

I sindaci di Lentini Carlentini e Francofonte tornano a interessarsi delle sorti del presidio sanitario del territorio

di Luigi Boggio - sabato 1 gennaio 2022 - 1361 letture

Dopo l’incontro di ieri del Comitato per la salute con i sindaci di Lentini, Carlentini, Francofonte sulle gravi criticità che attraversa il distretto territoriale e l’ospedale per carenza di personale medico, paramedico, amministrativo l’iniziativa di oggi dei responsabili della sanità pubblica, cioè dei sindaci, di fronte al nosocomio rappresenta una svolta rispetto al passato.

Non solo, ma è un chiaro segnale nei confronti della presidenza della regione e della direzione generale dell’Asp di Siracusa che l’iniziative andranno avanti senza sosta per risolvere le tante criticità riguardanti la salute della nostra popolazione.

Da quello che abbiamo potuto capire dall’incontro, i sindaci non hanno voglia di mollare consapevoli della situazione come lo stesso comitato cosciente però dei limiti del suo operare nei rapporti con i responsabili istituzionali e aziendali. Ad ognuno la sua parte anche il personale dell’intero distretto sanitario dovrebbe scendere in campo nei modi opportuni invece di stare sempre con il naso all’insù cercando d’annusare in quale direzione spiri il vento del potere per fini personali e mai comunitari. Però ci sono le varianti dall’essere coinvolti quando l’intero sistema sanitario territoriale degrada.

Quando inizia lo scivolamento non si salva nessuno nemmeno i più "accorti" per questo il cammino lo dovrebbero fare insieme ad altri per un bene che ci riguarda tutti. Buona salute, auguri.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -