Sei all'interno di >> GiroBlog | La Zizzania |

5^ Sagra della ricotta – 18/19 Aprile

Un fine settimana all’insegna dei sapori antichi. Sulle prime propaggini dei Monti Iblei a BUSCEMI (SR), .........
di Salvo Dote - martedì 14 aprile 2009 - 1552 letture

Un fine settimana all’insegna dei sapori antichi. Sulle prime propaggini dei Monti Iblei a BUSCEMI (SR), conosciuto anche come il PAESE MUSEO, sarà di scena la ricotta calda per dare l’addio al’inverno, i prodotti e le manifatture tipiche di questi mesi. Vuole la tradizione che la ricotta si mangi solo nei mesi con la “R”, viene da sè che l’ultimo mese sia Aprile.

Dopo anni di assenza torna la sagra della ricotta, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Buscemi, che sarà preparata secondo i canoni e le antiche tradizioni dei pastori.

Il programma dell’evento prevede l’inizio della Sagra alle ore 9 del mattino con la degustazione della ricotta calda e l’apertura di stands che offriranno la possibilità sia della degustazione che l’acquisto di prodotti tipici locali. Nel corso della giornata di Domenica sono previsti spettacoli vari che spazieranno dalla classica sfilata di carretti siciliani all’esibizione della banda musicale, di gruppi folkloristici e l’esibizione di artisti di strada, per la gioia dei più piccoli …..e non solo.

Per tutti coloro, infine, che si tratterranno fino la sera potranno assistere all’esibizione di gruppi musicali e cabaret.

Saranno previsti ampie zone per il parcheggio de mezzi, mentre per i camperisti che si recheranno alla sagra, è previsto uno spazio attrezzato.

QUESTO E MOLTO ALTRO SU: HTTP://WWW.LAZIZZANIA.IT

PER I VOSTRI CONTATTI: HTTP://WWW.LAZIZZANIA.IT/CONTATTACI


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -