Art&Mestieri - Comiso EXPOne

Nel Centro storico di Comiso dal 29 Maggio al 2 Giugno
Un’ evento nuovo gastronomico/culturale presentata da LA ZIZZANIA
Art&Mestieri - Comiso EXPOne per il quale riportiamo parte della presentazione a firma del Sindaco Avv. Giuseppe Alfano e l’Assesore allo Sviluppo Economico Dr. Salvo Dipietro:
"Torna a Comiso un evento particolarmente atteso. Tornano in mostra, tra i luoghi più suggestivi della nostra città, i prodotti e le opere frutto delle sapienti mani e del fine ingegno dei nostri artigiani.
Tornano a primeggiare la pietra, fonte primaria un tempo, come oggi il marmo, del benessere economico di Comiso: i prodotti tipici di una gastronomia ricca, esito di secolari sovrapposizioni di culture e di gusti, e i vini, motivo di vanto per l’intero territorio ragusano in tutte le occasioni di confronto tra produttori a livelo mondiale; e tornano le trame preziose, risultato dell’attenta, precisa amoreole arte delle nostre ricamatrici.
................. Ed infine le occasioni di svago, tra esibizioni di talenti, musica e serate di convivilità. ........."
A contorno della manifestazione una serie di EVENTI e MOSTRE, nel Cortile della Fondazione Bufalino dalle ore 10,00 tutti i giorni
CibArti
con degustazione di olio, vino, birra artigianale, formaggi, pane, ortaggi, miele, dolci, gelati, cioccolato, caffè, the tisane
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -