Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | ActionAid |

Agente 0011, summer edition!

Missioni e approfondimenti per giovani tra i 6 e i 19 anni.
di ActionAid - mercoledì 17 giugno 2020 - 717 letture

L’edizione estiva del portale di didattica digitale Agente0011 è finalmente (ri)partita! Sì, perché per rispondere al bisogno di socialità dei/le giovani in situazione di isolamento e contribuire al rafforzamento dei legami comunitari nella fase post-emergenza, abbiamo deciso di estendere la durata di questo progetto didattico dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile e all’Agenda 2030 con nuove, appassionanti sfide!

Agente0011 è un progetto, un portale, una community nata per promuovere una cultura di sostenibilità e inclusione, sulla base degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. La piattaforma di didattica online permette e bambini e ragazzi di contribuire alla diffusione di tematiche più che mai attuali come l’accessibilità, le pari opportunità, l’integrazione. Dopo i mesi di isolamento, un’occasione virtuale per stare insieme e confrontarsi, animata anche dalla Task Force Covid19 di attivisti e volontari.

Dal 1° giugno fino al 31 luglio sul portale e sui canali social di Agente0011 troverete quotidianamente contenuti editoriali, giochi, challenge, missioni didattiche, video e podcast (diffusi da Radio Kivuli) per passare insieme un’estate di puro divertimento all’insegna della sostenibilità.

Partecipare è semplicissimo (e gratuito!)

Per portare a termine le missioni e partecipare alla sfida, occorre registrarsi sul portale, creare un team ed entrare a far parte della Community.

Le iscrizioni sono aperte a: gruppi di giovani per fasce d’età (6-10, 11-13, 14-19), per esempio associazioni giovanili, scout, oratori, campi estivi, associazioni sportive, un adulto e dei bambini, ma anche gruppi di amici e gruppi classe che desiderano rimanere in contatto durante le vacanze estive.

NB: L’iscrizione deve essere effettuata da un maggiorenne responsabile del gruppo.

Registrarsi è semplice:

- Vai sul link: https://agente0011.it/community-intro/
- Clicca su «registrati» in fondo alla pagina.
- Registra la tua scuola, il tuo ente, il tuo gruppo inserendo la mail di un/a responsabile.
- Aggiungi uno o più team all’ente.
- Aggiorna, insieme al team, il tuo profilo.
- Si parte con le missioni!

Due mesi di sfida, con una classifica tutta nuova che eleggerà il team agente del cambiamento di questa edizione estiva! La squadra vincitrice riceverà un bellissimo premio personalizzato.

Cosa aspetti a iscriverti!? Vai subito sul portale agente0011 e porta con te nuovi team con la prima missione, otterrete entrambi punti extra per vincere la challenge.

JPEG - 69.7 Kb
Agente 0011


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -