Sei all'interno di >> GiroBlog | Viareggio News |

AL VIENNA LUCE LA CENA DI GALA PER AMICI E ABITUE’ DELLA VERSILIANA

di Letizia Tassinari - venerdì 4 luglio 2008 - 3625 letture

In vista dell’inaugurazione della stagione 2008 del Festival della Versiliana, il presidente Massimiliano Simoni ha voluto ospitare nella splendida cornice del Vienna Luce tutti gli amici e i tanti spettatori abituè ad una cena di gala in riva al mare.

L’ospite clou lo scrittore giornalista Romano Battaglia, reduce dal tour di presentazione del suo ultimo capolavoro letterario “Incanto”, che sarà come sempre il conduttore dell’ormai intramontabile Caffè della Versiliana.

Alla serata, con cous cous e farro alla frutta serviti dai tre fratelli pratesi titolari dell’originale e raffinato locale, che è restaurant, mistik fashion e ateleier bar, non sono mancati politici locali e di comuni limitrofi, come l’assessore al turismo e l’assessore alla cultura del Comune di Viareggio Pierluigi Cinquini e Ciro Costagliola, lo stravagante e sempre sorridente show man Solange, la pittrice fiorentina Elisabetta Rogai, Silvana Casali, titolare di “Profumo”,sponsor della Versiliana, Titano Marsili, Paola Fallani e Lietta Cavalli.

Tra gli ospiti di Massimiliano Simoni quello che ha suscitato forse maggiore interesse è stato Gianfranco Paolini, direttore generale della Marinella spa, Società del gruppo MPS, che ha parlato a lungo del progetto, da 400 milioni di euro, per la riqualificazione della zona di Marinella di Sarzana e della Lunigiana. Progetto che andrà a beneficio anche del turismo versiliese tutto, in virtù di una sempre più estesa collaborazione tra comuni, anche oltre la provincia di Lucca, e che abbracci tutta la costa della Toscana del nord in nome del “facciamo sistema” per un turismo a 360 gradi, per 12 mesi l’anno. A fine serata un brindisi augurale per la prossima “prima” in programma a giorni nel teatro all’aperto della pineta che ospitò Gabriele D’Annunzio.

Letizia Tassinari


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -