Sei all'interno di >> GiroBlog | L’Uomo Malpensante |

AFFARINTERNAZIONALI: Il racconto del coronavirus dalle capitali europee e le lezioni per il futuro: Speciale Forum di AffarInternazionali

Aggiornamento del 23 marzo 2020
di Emanuele G. - mercoledì 25 marzo 2020 - 424 letture

Angela Merkel, da ieri in quarantena, annuncia una stretta per contenere i contagi da coronavirus in Germania, la Grecia entra oggi in lockdown, mentre l’Italia ferma anche il settore produttivo (con alcune importanti eccezioni) e la Spagna invoca “un grande piano Marshall da parte dell’Ue”, che intanto annuncia lo stop al Patto di stabilità. Europa unita a velocità variabili nel contrasto al Covid-19: ne abbiamo parlato in un nuovo appuntamento dei Forum di AffarInternazionali, per la prima volta interamente digitale, insieme a tanti corrispondenti dalle principali capitali europee e ricercatori dello IAI. Il racconto sul nostro sito, insieme a video e podcast.

Donald Trump sapeva già da gennaio dell’allarme sanitario, scrive intanto il Washington Post (smentito dal presidente), mentre in Russia il coronavirus potrebbe mettere a rischio la tenuta di Vladimir Putin. Un dossier in continuo aggiornamento - e analisi sull’impatto del Covid-19 sulla sanità militare e le Chiese nel mondo - e molto altro ancora online su AffarInternazionali, la rivista dello IAI.

 > Per leggere il Forum si prega di cliccare qui


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica