Sei all'interno di >> Flash |

28 giugno 2020: flashmob a Catania: La "normalità" così com’è va male, CAMBIAMOLA!...

di Redazione - sabato 27 giugno 2020 - 622 letture

Catania, domenica 28 giugno 2020, ore 19.00

18° “Pomeriggio di bellezza” in piazza Federico di Svevia: FLASH-MOB

La "normalità" così com’è va male, CAMBIAMOLA!...

....Quello delle donne è un vero e proprio rifiuto al ritorno alla normalità di prima, quella della violenza alle donne, dei migranti che muoiono a mare, del neoliberismo, delle guerre per accaparrarsi le risorse di altri, dell’economia ridotta a mera finanza, della cultura e potere patriarcale, dello scarsissimo welfare per le donne e della mancanza di ascolto della loro voce profetica.

Perché le donne, da tempo, ben prima della pandemia da Covid-19 lottiamo per l’ambiente, per il rispetto degli animali, per l’equilibrio climatico e per un mondo sostenibile.

Le donne vogliamo un cambio di civiltà improntato alla generosità, all’accoglienza e ai rapporti umani.

E in questi mesi, con l’abnegazione di medici/mediche e infermiere/i e la grande generosità che si è espressa nel Paese abbiamo visto che è possibile.

La Ragna Tela: La Città Felice, Ass.ne Penelope: coordinam. solidarietà sociale, Sezione PCI Olga Benario, COBASScuola, SUNIA Catania, Centro Koros, Agedo Catania, ANPI Catania, ANPI Sicilia, Comitato No Muos No Sigonella, Mamme No Muos Caltagirone, Animal Thèatron, Rete antirazzista catanese, Comitato popolare Antico Corso, Socie ALFI (ass.ne lesbica femminista italiana) ed LLI (lista lesbica italiana), Mama Kreis, Comitato No Pua, Comitato abitanti di Piazza Federico di Svevia, Catania Bene Comune, Uomini contro la violenza maschile alle donne, Metis Catania counseling filosofico, Iniziativa Femminista.

Aderisce: Rifondazione comunista Catania



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -