2025

Cosa abbiamo combinato nel corso del 2025.

di Redazione - martedì 7 gennaio 2025 - 1621 letture

1 gennaio 2025Il primo numero di Girodivite del 2025 è Girodivite n. 1081 - "Cu a Natali finiu i dinari, pi Capidannu resta a taliari"
febbraio 2025Abbiamo dedicato un dossier a Luca Attanasio, il diplomatico italiano ucciso in Congo nel 2021.
marzo 2025Abbiamo dedicato un dossier all’Europa: cosa è stata cosa è cosa vorremmo che fosse intitolandolo "ventotene".
Girodivite è lieta di annunciare l’apertura di una sede di redazione a La Spezia. Auguri di buon lavoro ai girini volontari inviati speciali lì (a spese loro)
Abbiamo pubblicato il libro di Alessandra Condello, Spazi liminali. Prefazione di Ernesto Di Renzo. Alessandra Condello è stata vincitrice dell’edizione 2023 del premio fotografico Un luogo per ZeroBook.
aprile 2025Abbiamo pubblicato gli atti del convegno tenutosi a Lentini all’inizio dell’anno su Manlio Sgalambro: Torno a voi con una domanda : un ricordo di Manlio Sgalambro, edito da ZeroBook, e contenente anche i materiali pubblicati nello speciale Manlio Sgalambro 10/100
Pubblichiamo lo speciale dossier dedicato al 25 aprile a Lentini
maggio 2025Abbiamo pubblicato il saggio Tutti gli uomini della DC di Lentini, di Ferdinando Leonzio, edito da ZeroBook
25 agostoPubblichiamo il romanzo Il giudizio dell’acqua, di Piero Buscemi
10 settembrePubblichiamo il romanzo Le ombre del mare, di Piero Buscemi
15 novembreZeroBook pubblica il romanzo La casa del diavolo, di Piero Buscemi
25 dicembreSono pubblicate le foto finaliste del VII concorso fotografico ZeroBook
31 dicembreEsce il numero 01.2026 di Jacopo, la rivista della Bibliotheca OpenHouse


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -