Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

202102 Febbraio 2021 - cronoWeb

Cosa è accaduto nel mondo del Web nel mese di Febbraio 2021
di Sergej - lunedì 1 febbraio 2021 - 900 letture

1 febbraio 2021

Notizie da Terzo Mondo: l’Italia parte con la lotteria degli scontrini. Sul Web le autorità organizzano persino canali informativi e didattici per i diversi operatori interessati (Punto informatico).

AgCom comunica che dal primo marzo aprirà un canale web che permette una migliore comunicazione tra utenti, associazioni dei consumatori e agenzia (Punto informatico). L’anno chiamato (non ridete...) "ConciliaWeb 2.0".


2 febbraio 2021

Jeff Bezos non sarà più amministratore delegato di Amazon (CEO), ma presidente esecutivo, dal prossimo trimestre (l’annuncio su Punto informatico e su tutti i siti possibili e immaginabili).


5 febbraio 2021

Alla ricerca del social network alternativo. Si parla di Agora, con cui si comunica solo tramite messaggi vocali (Punto informatico). Il telefono no, eh?


8 febbraio 2021

Reddit dopo il caso Game Stop fa un’altra cosa interessante: acquista 5 minuti di spot ai Suberbowl statunitensi, impiegando tutto il suo budget marketing annuale, e lo fa compiendo un’azione-sberleffo che non si vedeva dai tempi di Apple di Steve Jobs (Giornalettismo).


11 febbraio 2021

Su Spider-mac.com ci si ricorda della prima Internet Wireless.


12 febbraio 2021

Un avvocato può diventare un gatto? In videoconferenza sì! (Paolo Attivissimo)


15 febbraio 2021

"Come Apple controlla Internet" (Il Post).


17 febbraio 2021

Nel 2020 sembra che siano stati venduti per la prima volta più SSD che hard-disk tradizionali: "gli SSD venduti hanno toccato quota 333 milioni, superando i vecchi hard disk rotativi che invece si sono fermati a circa 260 milioni di unità" (ne parla HDBlog). Io continuo a mettere i miei backup negli hard-disk e non negli SSD.


18 febbraio 2021

Uso delle emoji, in base all’età anagrafica e generazionale... (Linkiesta).


19 febbraio 2021

Segnaliamo il caso di un software vetusto che ha dato un sacco di grattacapi a una mega banca: ne parla beffardamente Cassandra (Marco Calamari) su ZeusNews.


26 febbraio 2021

Paolo Attivissimo fa risalire al XVI secolo le origini della "truffa nigeriana" che oggi usa l’email per tentare di carpire denaro agli ingenui... L’articolo è interessante dal punto di vista storico e dei rimandi.



Nota

Notizie esclusivamente riguardanti il Web e Internet (no telefonini et similia). Se non trovi notizie vuol dire che non ce ne sono state o siamo stati distratti :-)

Naturalmente si tratta solo di un tentativo di cronaca. In effetti delle cose che accadono realmente ce se ne accorge solo dopo qualche anno...


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -