Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

202010 Ottobre 2020 - cronoweb

Cosa è accaduto nel mondo del Web nel mese di Ottobre 2020
di Sergej - sabato 3 ottobre 2020 - 563 letture

3 ottobre 2020

Ci si ricorda del fattorino William Taynton della città inglese di Bradford che sarebbe stato il primo volto (ufficiale) trasmesso dal primo esperimento di tv, ad opera dello scozzese John L. Baird (RaiNews)

JPEG - 86.1 Kb
prima immagine tv - il volto di William Taynton

6 ottobre 2020

Dieci anni di Instagram (HDBlog, Il Disinformatico). E nel frattempo negli Stati Uniti dicono che Facebook con WhatsApp e Instragram è troppo potente e dovrebbe cedere le altre due aziende (HDBlog).


8 ottobre 2020

Wired ci aggiorna su come sta andando Gaia-X, progetto di cloud "europeo".

Dall’8 all’11 ottobre 2020 si svolge l’Internet Festival 2020, a Pisa (Punto Informatico). Link: InternetFestival.


12 ottobre 2020

Dicono che il mercato è dominato dai notebook.

Ibm ha annunciato che accelererà la propria strategia di crescita nel cloud ibrido e separerà l’unità Managed Infrastructure Services dalla divisione Global Technology Services, creando appositamente una nuova società per azioni. La separazione della struttura di servizi dovrebbe essere completata entro la fine del 2021 (01Net).


13 ottobre 2020

Intervento di Cassandra Crossing (Marco Calamari) su "Bibliotecari e informatici in lotta per un mondo migliore" (ZeusNews).


26 ottobre 2020

Addio a Lee Kun-Hee: trasformò Samsung in un colosso (Punto Informatico).


27 ottobre 2020

La prima calcolatrice portatile a batterie è finita all’asta (HdBlog).

A che punto è il portatile di Microsoft surface, a otto anni dall’uscita commerciale (HDBlog).


28 ottobre 2020

"L’update KB4577586 confezionato da Microsoft per la piattaforma ha come obiettivo quello di rimuovere in modo definitivo Flash da Windows 10" (Punto Informatico).



Nota

Notizie esclusivamente riguardanti il Web e Internet (no telefonini et similia). Se non trovi notizie vuol dire che non ce ne sono state o siamo stati distratti :-)

Naturalmente si tratta solo di un tentativo di cronaca. In effetti delle cose che accadono realmente ce se ne accorge solo dopo qualche anno...


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -