Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

201907 Luglio 2019 - cronoweb

Cosa è accaduto nel mondo del Web nel luglio 2019?
di Sergej - lunedì 1 luglio 2019 - 609 letture

1 luglio 2019

"Con la chiusura dei DRM Microsoft, scompaiono gli ebook venduti in passato: un caso che fa riflettere sul concetto di proprietà e di accesso" (Punto Informatico). Noi di cronoWeb lo diciamo fin dall’inizio di questa brutta storia dei DRM (non solo riguardante Microsoft): sono una cretinata, il tipico prodotto di menti ottuse. Sulla vicenda: Paolo Attivissimo.

Attacco hacker contro il motore di ricerca russo Yandex (Wired).

Apple sempre più de-jobs-izzata: diventa collaboratore esterno il capo del design Apple, Jony Ive (01Net).


5 luglio 2019

La software house canadese Corel "è stata acquisita dall’americana Kohlberg Kravis Roberts con un investimento quantificato in oltre un miliardo di dollari" (Punto Informatico).

"Austin Thompson, 23enne dello Utah, dovrà trascorrere 27 mesi in prigione per gli attacchi DDoS ai servizi di gaming risalenti al 2013" (Punto Informatico).


12 luglio 2019

Muore a 93 anni il 12 luglio 2019 Fernando “Corby” Corbató, cui viene attribuita la password (Punto Informatico).


14 luglio 2019

"Cambridge Analytica costa a Facebook 5 miliardi" (Punto Informatico).


15 luglio 2019

La Banca d’Inghilterra annuncia che dedicherà a Alan Turing la cartamoneta con taglio da 50 sterline (Gizmodo).


16 luglio 2019

"Germania, il Garante Privacy bandisce Office 365 dalle scuole. Come Windows 10, invia troppi dati riservati negli USA" (ZeusNews).


18 luglio 2019

Secondo un sondaggio Lego, i millennials preferirebbero fare gli yuotuber che non gli astronauti (ZeusNews).


22 luglio 2019

"L’Europa consente ai cittadini europei residenti nel Regno Unito di conservare i propri domini .eu anche dopo la Brexit" (Punto Informatico).


23 luglio 2019

"Rai 4K ha avviato la programmazione permanente: 12 ore di trasmissioni al giorno" (HDBlog).


24 luglio 2019

Segnalo l’articolo di Cassandra Crossing/Marco Calamari su quel che è il "sovraccarico informativo" ai tempi dei social network (ZeusNews).

Google Foto, nato nel 2015, ha raggiunto il miliardo di utenti (HDBlog).


25 luglio 2019

È morto il 19 luglio ma se ne ha notizia in Italia ora, Rutger Oelsen Hauer: l’attore e autore di "«Io ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.»", nel film cult (per noi) Blade runner (Girodivite).


28 luglio 2019

Su come la Rete possa riserbare aspetti positivi, di bellezza e emozione: La storia di Paola e noi, di Massimo Mantellini, sul Post



Nota

Notizie esclusivamente riguardanti il Web e Internet (no telefonini et similia). Se non trovi notizie vuol dire che non ce ne sono state o siamo stati distratti :-)

Naturalmente si tratta solo di un tentativo di cronaca. In effetti delle cose che accadono realmente ce se ne accorge solo dopo qualche anno...


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.


I tag per questo articolo: | |

Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -