Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

201702 Febbraio 2017

di Sergej - giovedì 2 febbraio 2017 - 3555 letture

1 febbraio 2017

Ricercatori dell’Università di Sussex pubblicano il primo report (blueprint) pratico per costruire un computer quantistico (University of Sussex, The Independent).


2 febbraio 2017

Su Wired si parla del motore di ricerca Qwant


13 febbraio 2017

LinkInchiesta parla del motore di ricerca per le creative commons.

Laura Boldrini manda una lettera a Zuckengerg perché Facebook si impegni contro la diffusione dell’odio. Ne parla: Punto Informatico.


14 febbraio 2017

Marco Calamari fa il punto della situazione a proposito dello SPID.

Da prendere con le pinze, la lista delle aziende più innovatrici nel 2016, su HDblog.


16 febbraio 2017

Alfonso Maruccia su Punto Informatico dice di Microsoft che vorrebbe una "convenzione di Ginevra" digitale.

Mark Zuckerberg capo di Facebook vuol costruire una comunità globale. Ne parla: Punto Informatico. Il post di Zuckerberg è qui


21 febbraio 2017

Chiude Medium Italia: l’annuncio in lingua marketing qui, la notizia da Il Post.


24 febbraio 2017

Google annuncia di aver violato la crittografia SHA-1: ne parla ZeusNews.


28 febbraio 2017

"Technology for people”, il più grande passo avanti dagli albori dell’era informatica: è il titolo di un articolo di Linkiesta, che è poi un rilancio di un articolo apparso su Tendenze online del 2 febbraio. Fuffa o sugo?

Alcuni server del cloud di Amazon vanno giù, e diversi siti risultano irraggiungibili - anche se per poche ore. Ne parla Slashgear, e "La notte in cui Amazon ruppe Internet" su: Punto Informatico. In un articolo successivo di HDBlog si colgono alcuni aspetti direi folkloristici della vicenda.


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -