Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

201701 Gennaio 2017

Le cose più interessanti che riguardano il Web accadute nel corso del mese...

di Sergej - martedì 3 gennaio 2017 - 3702 letture

1 gennaio 2017

Dal 1 gennaio 2017, le aziende francesi devono garantire ai propri lavoratori il "diritto a essere disconnessi" al di fuori dell’orario di lavoro. Leggi su Punto Informatico.


2 gennaio 2017

Si torna a parlare di responsabilità penale da parte dei gestori dei siti, per i commenti pubblicati: c’è una sentenza della Corte di Cassazione: ne parla La Repubblica.

Altri articoli su: Punto Informatico.


5 gennaio 2017

Apple ha rimosso le app del New York Times dal suo store cinese. Nel parla tra l’altro Wired


11 gennaio 2017

Anche l’Italia finalmente ha il suo nuovo scandalo riguardante la cybersicurezza: le Forze dell’Ordine operano due fermi: si tratta di due cittadini italiani. Secondo l’accusa avrebbero infettato e spiato i dispositivi informatici di politici e personaggi della finanza. Ne parla Punto-Informatico. Paolo Attivissimo prova a fare un po’ di chiarezza...

In Norvegia le radio iniziano a trasmettere solo in digitale. A partire da oggi, lo switch off ha inizio nella località di Bodø, nell’estremo nord del Paese. Ne parla WebNews.


12 gennaio 2017

Il Parlamento europeo approva una risoluzione contenenti norme di diritto civile sulla robotica. Ne parla Alessandro Morelli.


18 gennaio 2017

Dicono che Chelsea Manning sarà libera il 17 maggio 2017. Leggi su Wired. Nel frattempo, la Russia proroga il permesso di soggiorno a Edward Snowden (RaiNews24).

In Italia il numero di utenti che hanno aperto l’account SPID ha superato un milione. Ne parla WebNews.


22 gennaio 2017

Muore Masaya Nakamura, padre putativo di Pac-Man (ne parla Wired).


31 gennaio 2017

Wired parla di ICQ.


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -