Sei all'interno di...
Home page > :.: Primo Piano > Movimento
Movimento
|
Siamo un Movimento globale di persone, fondato sull’adesione volontaria, che ha a cuore i diritti umani e che lavora in solidarietà per promuoverli e difenderli ovunque nel mondo.
Siamo indipendenti dai governi, da qualsiasi ideologia politica, interesse economico o credo religioso e ci battiamo ogni giorno per le persone, qualsiasi siano i loro nomi e ovunque si trovino, quando libertà, verità, giustizia e dignità sono negate.
Tutte le nostre azioni sono basate su fatti documentati grazie ai nostri ricercatori sul campo, che verificano e segnalano le violazioni dei diritti umani.
Attraverso campagne di sensibilizzazione e mobilitazione dell’opinione pubblica, di educazione, di raccolta firme e di pressione sulle istituzioni diamo voce a chi non ha voce.
Dal 1961, contribuiamo a ridare libertà e dignità a decine di migliaia di persone, salvando tre vite al giorno.
|
La sezione italiana di Amref è parte di una family internazionale operativa in 35 Paesi a Sud del Sahara, con 21 uffici dislocati nel continente africano, in USA, Canada e Europa. L’organizzazione con sede italiana viene istituita 30 anni dopo la casa madre, grazie all’impegno di Thomas Simmons.
|
|
Greenpeace è un’organizzazione non governativa ambientalista e pacifista fondata a Vancouver nel 1971. Greenpeace è famosa per la sua azione diretta e non violenta per la difesa del clima, delle balene, dell’interruzione dei test nucleari e dell’ambiente in generale.
|
SOS MEDITERRANEE è un’organizzazione marittima e umanitaria attiva sulla rotta migratoria più letale al mondo, quella del Mediterraneo centrale, che dal 2014 ha inghiottito le vite di più di 24mila persone.
|
|
EMERGENCY è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
|
Notizie e aggiornamenti direttamente da ActionAid, organizzazione indipendente, impegnata in progetti internazionali e nazionali a sostegno dei diritti fondamentali dell’uomo.
|
Movimento : Articoli di questa rubrica
... | 165 | 180 | 195 | 210 | 225 | 240 | 255 | 270 | 285 |...
-
Bentornata a casa Loujain!
di Redazione , 11 febbraio 2021 -
Appello per una mobilitazione di massa contro il mercato dei vaccini e la speculazione in atto
di Redazione Lavoro , 10 febbraio 2021 -
Paura che il COVID rimanga con noi a lungo
di Redazione , 10 febbraio 2021 -
Lettera aperta ai Contadini e Contadine d’Italia
di Redazione , 10 febbraio 2021 -
Tolleranza zero per le Mutilazioni Genitali Femminili
di Redazione , 3 febbraio 2021 -
COVID-19 | CALABRIA: Al via le attività nel reparto Covid 2 dell’ospedale di Crotone gestito da EMERGENCY
di Redazione , 7 dicembre 2020 -
EMERGENCY in Calabria
di Piero Buscemi , 2 dicembre 2020 -
COVID-19 | EMERGENCY in Calabria, Strada: “Partiamo da Crotone, primo tassello”
di Redazione , 26 novembre 2020 -
COVID-19 | EMERGENCY: riprende il servizio MILANO AIUTA riconosciuto dall’AMBROGINO 2020
di Redazione , 25 novembre 2020 -
OPEN ARMS – EMERGENCY: Completato trasferimento dei 255 naufraghi
di Redazione , 14 novembre 2020 -
EMERGENCY e OPEN ARMS: appena portato a termine un soccorso drammatico
di Redazione , 11 novembre 2020 -
Terremoto Centro Italia, EMERGENCY: “La vulnerabilità sanitaria di oggi si aggiunge a quella del sisma”
di Redazione , 30 ottobre 2020 -
EMERGENCY: Un panettone fatto per bene
di Piero Buscemi , 19 ottobre 2020 -
COVID-19 | EMERGENCY: la distribuzione di cibo e beni contro le nuove povertà arriva anche a Napoli
di Redazione , 7 ottobre 2020 -
C’era una volta l’acqua pubblica
di Redazione , 23 settembre 2020
... | 165 | 180 | 195 | 210 | 225 | 240 | 255 | 270 | 285 |...
