Sei all'interno di >> GiroBlog | OH! Magazine | edizione Gennaio/Febbraio |

Openhouse: iniziative di presentazione della nuova rivista a Urbino

Openhouse si presenta alla città di Urbino, con una due giorni di eventi. Si parte mercoledì 21, al centro d’aggregazione giovanile Golem, dalle 19 con l’“Openhouse day of creativity” dove sarà distribuito il primo numero della rivista. Si continua il 22 all’m2m pub per l’OPEN_NIGHT, evento co-organizzato da OPENHOUSE E RADIO URCA.

di Openhouse Urbino - lunedì 19 gennaio 2009 - 2298 letture

Openhouse si presenta alla città di Urbino, con una due giorni di eventi. Si parte mercoledì 21, al centro d’aggregazione giovanile Golem, dalle 19 con l’“Openhouse day of creativity” dove sarà distribuito il primo numero della rivista. Si continua il 22 all’m2m pub per l’OPEN_NIGHT, evento co-organizzato da OPENHOUSE E RADIO URCA.

Questo il programma di mercoledi 21 gennaio, dalle 19 alle 22. Centro Golem. L’iniziativa prevedere reading e proiezioni, e un accompagnamento musicale.

Per il reading sarà ospite Alessandro Puglia, ex studente del corso in editoria, media e giornalismo presso l’Università di Urbino. Alessandro è un “poeta della memoria” con alle spalle una fitta attività pubblicistica, l’anno scorso ha pubblicato la sua prima raccolta “L’ombrellone”, edito da Manni Editore, con la prefazione di Umberto Piersanti, il suo maestro urbinate. Puglia scrive anche per Openhouse.

Altro gradito ospite è Graziano Lanzidei, uno dei coordinatori del collettivo “Anonima Scrittori” di Antonio Pennacchi, a lui il compito di leggere i racconti presenti all’interno del primo numero di Openhouse, e di alcuni inediti presentati per l’occasione.

A chiudere la parte dedicata alle letture, la poetessa pesarese Maria Rita Stefanini, che ci leggerà parte della sua produzione artistica.

La seconda parte della presentazione pubblica è dedicata alle opere visive, con la presentazione e la visione di clip, e video d’animazione. Le opere sono provenienti dal collettivo artistico “Abstackt”, che raggruppa artisti provenienti da ogni angolo d’Italia, e dagli studenti di produzioni video della facoltà di sociologia urbinate. Il tutto sarà accompagnato dai paesaggi sonori di mr.Taburine man, con la sua chitarra, la sua voce e la sua fisarmonica.


Questo il programma per il 22 gennaio, dalle 22. m2m pub

Il giorno dopo, si terrà la festa della distribuzione all’m2m pub di Urbino. Dalle 22 partirà l”’Open night” evento co-organizzato da Openhouse e Radio Urca, per festeggiare il primo numero della nuova rivista che sbarca a Urbino.

Per la serata di giovedì 22, questo il programma:

_dalle 22.30: ANTARES LIVE, concerto in acustico _speaker URCA LIVE! _AFTERSHOW by dj ViC (mukkake, Radio Urca)sonorità punk, rock, e musica giovane _videoperformance by mr.HYDE (mukkake) _distribuzione del primo numero della rivista OPENHOUSE _FREE GADGET X FREE LOVE _FREE GADHET by RADIO 24


Openhouse è una nuova rivista, creata e rivolta agli studenti universitari e medi che risiedono a Urbino. Una pubblicazione fortemente legata al territorio, distribuita in 5000 copie a partire dal mese di Gennaio 2009. I contenuti creati dagli stessi studenti, sono selezionati per un pubblico giovane, acculturato, attento alle nuove tendenze, alla nuove tecnologie, e in cerca di qualcosa di nuovo e “leggero” da leggere. La rivista nasce sotto il patrocinio del Comune di Urbino, e della Provincia Regionale di Pesaro e Urbino.



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -