n. 574 - "Di chiddu ca vidi, cridini pocu; di chiddu ca senti, nun cridiri a nenti" (19 giugno 2013)

Girodivite n. 574 - "Di chiddu ca vidi, cridini pocu; di chiddu ca senti, nun cridiri a nenti" (Di quello che vedi, credine poco; di quello che senti, non credere a niente)

di Redazione - martedì 18 giugno 2013 - 2803 letture

Il numero 573 di Girodivite: "Di chiddu ca vidi, cridini pocu; di chiddu ca senti, nun cridiri a nenti" (19 giugno 2013). In questo numero:


** Fiaccolata fino al Vaticano per ricordare Emanuela Orlandi ** di Redazione
- 19 giugno 2013

L’iniziativa, che si terrà il 22 giugno con partenza da piazza Sant’Apollinare, organizzata dal fratello, Pietro. Che dice: "Noi non rinunceremo mai alla verità su mia sorella".

- > http://www.girodivite.it/Fiaccolata-fino-al-Vaticano-per.html


** Taormina Film Festival 2013 ** di Orazio Leotta
- 19 giugno 2013

CHA CHA CHA di Marco Risi. (Italia, 2013, drammatico, 90 min.)Con Luca Argentero, Eva Herzigova, Nino Frassica, Bebo Storti, Claudio Amendola.

- > http://www.girodivite.it/Taormina-Film-Festival-2013,21318.html


** Human rights international community reacts to the controversial court decision regarding Gregorian Bivolaru ** by Crystal
- 19 June 2013

By Advaita Mihai Stoian

Here is a letter coming from the most important human rights organization on freedom of religion and belief, Human Rights Without Frontiers. This letter comes as a reaction to the 14th of June 2013 sentence of Mr Gregorian Bivolaru at the Supreme Court of Justice in Romania. Being in their attention for a while, Mr Bivolaru’s case raised several doubts about the judicial system of a Romania that is still under the influence of the same groups of power.

You can read (...)

- > http://www.girodivite.it/Human-rights-international.html


** Dal loro “decreto del fare” alla nostra “Politica del Fare” ** di Redazione
- 18 giugno 2013

Se sono queste le misure che il governo Napolitano/Letta/Berlusconi/Epifani ha studiato per rilanciare l’economia, siamo certi che i risultati saranno praticamente pari a zero.

- > http://www.girodivite.it/Dal-loro-decreto-del-fare-alla.html


** Il quadro della settimana: “La libertà guida il popolo” di Eugene Delacroix ** di Orazio Leotta
- 18 giugno 2013

1830.

Olio su tela,

cm 260 x 325.

Museo Louvre di Parigi.

- > http://www.girodivite.it/Il-quadro-della-settimana-La,21313.html


** La poesia della settimana: Nazik Al Malaika ** di Piero Buscemi
- 18 giugno 2013

La poetessa ideatrice del verso libero. Libero, come il suo stile di vita, ricercato fino alla fine.

- > http://www.girodivite.it/La-poesia-della-settimana-Nazik-Al.html


** Emeriti pirla ** di Adriano Todaro
- 18 giugno 2013

Un Paese dove gli “emeriti” abbondano. Lo sono anch’io. Anzi. Io sono un emerito pirla

- > http://www.girodivite.it/Emeriti-pirla.html


** La Russia lancia l’offensiva in Europa per aumentare il controllo dell’oro blu ** di giovanni d’agata
- 18 giugno 2013

La strategia egemonica nel mercato del gas dell’Unione Europea da parte della Russia, quindi, potrebbe portare da una parte una eccessiva dipendenza di Italia, Francia e Germania dalle forniture di gas russo

- > http://www.girodivite.it/La-Russia-lancia-l-offensiva-in.html


** IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ALL’UNANIMITA’ LA MOZIONE DI SOSTEGNO AL SINDACO AMENTA E AI SINDACI CHE NON HANNO CONSEGNATO GLI IMPIANTI A SAI8 ED HANNO RICEVUTO RICHIESTA RISARCITORIA DAL GESTORE ** di Giuseppe Castiglia
- 18 giugno 2013

«Non avevo dubbi che la città di Canicattini Bagni si schierasse a fianco del sindaco e degli altri sindaci che non hanno consegnato gli impianti a Sai8, e che giorno dopo giorno sono impegnati in questa battaglia di civiltà e legalità a difesa dei propri cittadini e dell’acqua pubblica. Insieme, come ha deciso il Consiglio comunale, continueremo in questo percorso che guarda al futuro e al miglioramento della qualità della vita delle nostre comunità».

- > http://www.girodivite.it/IL-CONSIGLIO-COMUNALE-APPROVA-ALL.html


** Riclassamento sugli estimi catastali a Lecce ** di giovanni d’agata
- 18 giugno 2013

Riclassamento sugli estimi catastali a Lecce. Annullati i primi cinque atti impugnati dalla sezione 4 della Commissione Tributaria Provinciale di Lecce. Concesse anche le sospensive nell’udienza del 13 giugno al primo ricorso collettivo tributario italiano

Una notizia straordinaria, o meglio due, quelle che Giovanni D’Agata presidente e fondatore dello “Sportello dei Diritti”, annuncia in tempo reale dopo che sono giunte le pubblicazioni delle prime decisioni della Corte Tributaria Provinciale (...)

- > http://www.girodivite.it/Riclassamento-sugli-estimi.html


** Taormina Film Festival 2013 ** di Orazio Leotta
- 18 giugno 2013

“Rita’s Last Fairy Tale” di Renata Litvinova (Russia, 2012, drammatico, 100 min.). Con Tatjana Drubich, Renata Litvinova, Olga Kuzina, Nikolai Khomeriki.

- > http://www.girodivite.it/Taormina-Film-Festival-2013,21314.html


** Floridia SR - 16 giugno 2013 - Convegno sulla ripubblicizzazione del servizio idrico nella provincia di Siracusa. Le Foto e i Video ** di Giuseppe Castiglia
- 17 giugno 2013

Nella sala del Consiglio Comunale di Piazza del Popolo a Floridia, erano presenti la maggiorparte dei sindaci della provincia, soprattutto i Sindaci "RESPONSABILI" dei Comuni che non hanno consegnato gli impianti al gestore privato SAI8, gli avvocati e i tecnici che stanno seguendo il caso, il direttore de La Civetta Franco Oddo, la coordinatrice del CLAP Maria Cunsolo e i cittadini.

- > http://www.girodivite.it/Domenica-16-giugno-2013-ore-9-30.html


** Speculazioni sotto l’ombrellone ** di giovanni d’agata
- 17 giugno 2013

Sotto l’ombrellone costi altissimi nonostante la crisi. Parcheggio 5 euro. Un panino 6 euro. C’è chi specula sui turisti nonostante la crisi. Non rimane che la spiaggia libera o il boicottaggio delle strutture che hanno tenuto prezzi da pre-crisi o addirittura gli hanno aumentati. Lo “Sportello dei Diritti” chiede un’indagine dell’Antitrust per verificare l’esistenza di “cartelli” tra balneari nelle località più ambite

Altro che crisi! Arrivano i primi turisti nelle località balneari e puntuali (...)

- > http://www.girodivite.it/Speculazioni-sotto-l-ombrellone.html


** Il bandito dell’isola ** par Silvestro Livolsi
- 17 juin 2013

Ezio Barbieri è stato uno dei più temuti e agguerriti banditi della Milano del secondo dopoguerra, quando la miseria e la fame che si pativa nei quartieri popolari del capoluogo lombardo spingeva tanti giovani come lui, condannati alla povertà e però desiderosi di miglior vita, a darsi alle ruberie di ogni tipo e a spettacolari e rocambolesche rapine in banca. Di queste, Ezio Barbieri divenne maestro, approdando ai vertici della mala milanese e alle prime pagine dei quotidiani della città. Poi, (...)

- > http://www.girodivite.it/Il-bandito-dell-isola.html



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica