n. 484 - "Doppu ca a Sant’Aita a rubbaru, ci ficiru i porti ’i ferru" (28 settembre 2011)

Girodivite n. 484 - "Doppu ca a Sant’Aita a rubbaru, ci ficiru i porti ’i ferru" (Dopo che alla statua di Sant’Agata rubarono i doni votivi, misero i cancelli in ferro)

di Redazione - martedì 27 settembre 2011 - 2859 letture


- La laboriosa estate del MUOStro di Niscemi 27 settembre 2011 - Inviato da Antonio Mazzeo

Le grandi piattaforme in cemento sono ultimate e nella prima settimana di ottobre potrebbe iniziare il collocamento dei tralicci per le tre grandi antenne circolari di 18,4 metri di diametro e le due torri radio di 149 metri d’altezza...

- I neutrini del CERN: ovvero, il trionfo del Fotone Unigravitazionale 27 settembre 2011 - Inviato da Enzo Maddaloni

Renato Palmieri con la sua Fisica Unigravitazionale, ha anticipato di 37 anni la scoperta fatta in Svizzera ed ufficializzata alla stampa il 23 settembre 2011.

- Rifiuti in Abruzzo: vent’anni di Sodoma 27 settembre 2011 - Inviato da Alessio Di Florio

Un anno fa gli arresti dell’inchiesta "Re Mida". In questi mesi è emersa una fitta trama di affari e connivenze pubblico-privato, con il primo asservito al secondo.

- Ci siamo rubati l’Italia 27 settembre 2011 - Inviato da Emanuele G.

Il furto sistematico delle risorse per far vivere il nostro paese non è opera dei marziani, ma di larghi strati della popolazione italiana. Pregiudicando in maniera definitiva sia il presente che il futuro dell’Italia.

- Francofonte, rispunta il problema del randagismo 27 settembre 2011 - Inviato da Nello Russo

I Francofontesi si sono purtroppo abituati a questo regime di cose, ad una situazione di stallo che impedisce di ricorrere a dei finanziamenti utili, per istituire un nuovo servizio o per incrementarne qualcuno già esistente

- Obiettivo Somalia per gli aerei senza pilota Usa 27 settembre 2011 - Inviato da Antonio Mazzeo

Il nuovo direttore della Cia, Leon Panetta, ne è profondamente convinto. Dopo la controffensiva Usa in Afghanistan e Pakistan e la morte di Osama bin Laden, il baricentro della crociata internazionale contro il “terrorismo” deve trasferirsi in Corno d’Africa.

- Emma la coerente 27 settembre 2011 - Inviato da Adriano Todaro

La signora Marcegaglia diventa di sinistra e vuole abbattere il governo Berlusconi. L’importante è continuare a depredare questo povero Paese

- La poesia della settimana (12) 27 settembre 2011 - Inviato da Piero Buscemi

Questa settimana un grande della poesia internazionale. Un poeta che ha ispirato le più svariate manifestazioni culturali: dal teatro al fumetto. Addirittura, Bob Dylan.

- Tutto è festival: bilancio della stagione 2011 27 settembre 2011 - Inviato da Serena Maiorana

L’inizio di una nuova stagione è sempre tempo di bilanci per quella precedente. Ma com’è stata l’estate culturale siciliana 2011? A questa domanda noi di Girodivite scegliamo di rispondere oggi per cercare di offrire a i nostri lettori un’analisi ponderata e a freddo.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -