n. 432 - "Arburu ka nun fa ciuri e nun fa frutta, tagghialu i sutta" (6 ottobre 2010)

Girodivite n. 432 - "Arburu ka nun fa ciuri e nun fa frutta, tagghialu i sutta" (Albero che non fa fiori e frutti, taglialo alle radici)

di Redazione - mercoledì 6 ottobre 2010 - 2714 letture


- Terremoto ambientale in Abruzzo 6 ottobre 2010 - Inviato da alessio

In Abruzzo esplode una Sodoma ambientale. Dossier di PeaceLink Abruzzo e Ass. Antimafie Rita Atria

- Mini Global Hawk italiani per la guerra in Pakistan 6 ottobre 2010 - Inviato da Antonio Mazzeo

In Pakistan si registra l’escalation delle operazioni coperte della CIA, l’agenzia d’intelligence degli Stati Uniti d’America. Nel solo mese di settembre, a Wana nel sud Waziristan, sono stati lanciati più di 20 attacchi contro presunti obiettivi filo-Talibani utilizzando i famigerati velivoli senza pilota UAV del tipo “Predator” o “Reaper”.

- Giardino Bellini: il marcio dietro le aiuole 6 ottobre 2010 - Inviato da Mirko Tomasino

Ma cosa è accaduto in questi tribolati anni di chiusura del giardino in cui tutte le operazioni sono state svolte nei segreti di Palazzo e non nella trasparenza con i cittadini?

- Giornata Mondiale Persone Down 6 ottobre 2010 - Inviato da Redazione

Sabato 9 ottobre a Messina e in oltre 200 città italiane per promuovere l’integrazione scolastica e sostenere i progetti delle associazioni.

- Carceri: 51° suicidio dall’inizio dell’anno 6 ottobre 2010 - Inviato da Adriano Todaro

Fallimento delle politiche governative: per il carcere si spende troppo e male. Ogni detenuto ci costa 138 euro al giorno mentre per la sua "rieducazione" spendiamo 8 centesimi al giorno per il trattamento psicologico e 11 centesimi per le attività scolastiche

- Troppe parole attorno al federalismo 6 ottobre 2010 - Inviato da Emanuele G.

Il tema del federalismo sembra diventato nel corso degli anni la panacea di tutti i mali che attanagliano il nostro paese. Sarà così?

- No Ponte 3 ottobre 2010 - Inviato da Piero Buscemi

Almeno 5.000 manifestanti hanno sfilato per le vie di Messina, sabato 2 ottobre 2010, per ribadire il loro "No" alla costruzione del ponte sullo Stretto. Breve reportage dell’evento.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -