segnali dalle città invisibili
Il Progetto
 

Girodivite 95 | Girodivite 2002 | La homepage, online il 14 settembre 2002

  [95] "Ku c'è, c'è. Ku nun c'è, nun c'è"
 
Risonanze
Misterbianco, la settima edizione di Sonica: interviste a Piccola Orchestra Avion Travel, le foto dei concerti, i retroscena, il futuro...
 
Berlusconi giù per terra
Berlusconi giù per terra: la manifestazione del 14 settembre a Roma, di vanessa viscogliosi.
 
Punto G
Speciale 11 settembre: Ben Laden: Vivo morto o x. Che fine ha fatto il ricercato più desiderato della terra? - Watermania, mai più scomodi in bagno.
 
Risonanze
 
Risonanze
Il Gotan Project incanta Palermo, di lorenzo misuraca. - I Lali Puna ai Mercati. - Una banda del tempo volta al futuro: intervista a Annalisa Baldi, di giacomo a. fangano. - "Marzia ritrova il bambino ma il sogno è finito e la donna si desta": il video dei Fiaba - Roy Paci a Melilli. - Concorsi per band emergenti: Stonature 3. - La prossima convention di Ululati dall'Underground. - Visioni: Genova senza risposte.
 
Movimento
11 settembre: si commemorano le Twin Towers. Noi ricordiamo un altro 11 settembre. L'11 settembre 1973 il colpo di stato in Cile, le ultime parole di Allende. Il 16 settembre, il massacro di Sabra e Chatila.
 
Zerobook
L'amicizia ai tempi di internet, di barbara failla. Segnalazioni: Senza sangue, di Alessandro Baricco. - Quando l'amore è neve, di angelo pattavina (M. Fermine). - Il progetto/libro ENDCOMMERCIAL®.

ZOOM 95
il sommario di Girodivite

nel numero 95 sono presenti una novantina di articoli.

"Vivere è in fondo assistere a una disgrazia o a una festa, ma solamente assistere, coinvolti fino a un certo punto, testimoni al massimo e non
più. Il peso è religione, etica e tante volte estetica, rose di piombo e nuvole pesanti, nevicate schiaccianti. Basta togliere l'aria, non contare più sui muscoli. Volare. Assistere. Assistere con tutta l'anima. Appassionarsi come a un caso altrui. Vergognarsi dei propri
problemi. Indulgere. E dove c'è un carcere, liberare una farfalla".

(Carmelo Bene, Nostra Signora dei Turchi)

Editoriale: Tempi di guerra, tempi di sorrisi, di rocco rossitto.
Undici settembre: l'inizio della fine?, di Paolo Oddone.
Berlusconi giù per terra: la manifestazione del 14 settembre a Roma, di vanessa viscogliosi.
No al supertributo Siae: la tassazione dei cd vergini...
Speciale Sonica2002: le foto, gli articoli, i gruppi che sono stati a Misterbianco...
ZabrinskyPoint, il portale della contro-informazione. Intervista a Eva Milan a cura di rocco rossitto.
Coltivare cultura: un progetto a cura di Tribù astratte, a Palermo...
Che fine hanno fatto i soldi del censimento?, di angelo pattavina.
Il sabato del villaggio, di fic: un giorno allo stadio... Palagonia: musica e ragazzi contro la mafia, di cesare piccitto.
Parigi val bene una messa? articoli dai nostri inviati a Parigi...
Kaotikamente: gli avvistamenti di rocco rossitto: Terremoto in Sicilia. - Il girotondo in tv.
Salvo Basso: In ricordo di Salvo Basso, di mauro mangano. E la poesia: Comu na vota, di Salvo Basso.
Cosa succede in città: L'arena e la politica: il caso Lentini, di giacomo a. fangano. Fogna a Santuzzi, anno zero, di g.a. fangano.
Stop-bus: [10]: i padroni delle strade di Catania.
Risonanze: I Mouse on Mars ai Mercati Generali. - Enzimi festival 2002: un occhio aperto sul pianeta, di vanessa viscogliosi. Tutti i numeri del festival. - Lali Puna ai Mercati. - Il Gotan Project incanta Palermo, di lorenzo misuraca. - Una banda del tempo volta al futuro: intervista a Annalisa Baldi, di giacomo a. fangano. - "Marzia ritrova il bambino ma il sogno è finito e la donna si desta": il video dei Fiaba
di giacomo a. fangano. - Roy Paci & Aretuska alla "Pista del sole" di Melilli . - Concorsi per band emergenti: Stonature 3. - La prossima convention di Ululati dall'Underground. - Visioni: Genova senza risposte.
Girosegnalazioni: tutto quello che succede in città e dintorni).
ZeroBook: L'amicizia ai tempi di internet, di barbara failla. Segnalazioni: Senza sangue, di Alessandro Baricco. - Quando l'amore è neve, di angelo pattavina (M. Fermine). - Catania: poeti e artiste a San Berillo. - Andrea Camilleri contro Berlusconi: "Teniamoci in contatto". - Il progetto/libro ENDCOMMERCIAL®.
TribeArt: La mostra ParadisoInferno. Il Trecento adriatico: Paolo Veneziano e la pittura tra oriente e occidente. - Gatton gattoni: una mostra sul tema gattesco.
Punto G: Speciale 11 settembre: Ben Laden: Vivo morto o x. - Watermania, mai più scomodi in bagno. - - Beppe Grillo a Caserta: va tutto bene. - La tomba di Dell'Utri e di Confalonieri. - Malintesi.
Segnali di fumo: diario parigino.
Tanto per abbaiare: la mailzine di riccardo orioles.
Movimento: 11 settembre: si commemorano le Twin Towers. Noi ricordiamo un altro 11 settembre. L'11 settembre 1973 il colpo di stato in Cile, le ultime parole di Allende. E il 16 settembre 1983: il massacro di Sabra e Chatila. - Per la difesa della memoria in Rete. - "Noi la faccia non la mettiamo": iniziativa contro lo sport commerciale. - La nuova base americana in Sardegna. Palestina: i bulldozer israeliani. - Tre storie gay nella Terza guerra mondiale. - Un magazzino virtuale per le ONG. - Riviste: Cuntrastamu, Accade in Sicilia, Centomovimenti n.1 e n.2, Ennaonline, Il dito, La non violenza è in cammino 353 354 e 355, Rivistaindipendenza, Voceoperaia.
Il Vittorini: il giornale del Liceo Scientifico di Lentini.
Catania social forum: 11 settembre: forum contro la guerra. Contro i presidi di Forza Nuova. - Guerre neoliberiste ed esodi di massa: un incontro. -
Catania città aperta: no alla legge Bossi-Fini, permesso di soggiorno per tutti. - Appello dell'Anpi Catania.
Dibattiti: strade intitolate a gerarchi fascisti? La Sicilia "prima della classe" nello stra-fascismo. E voi, che ne pensate?
Dibattito: Spinello bruciacervello? un articolo de L'Espresso, di Antonella Fiori, entra nel dibattito sull'Erbavoglio inaugurata nella nostra testata.

 

[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]