segnali dalle città invisibili
 

Giro99 Siamo tutti sovversivi

documenti: giornale di sicilia, 4 dicembre 2002
Domani cortei a Palermo e Catania

Si svolgeranno domani a Catania, piazza Roma, e Palermo, piazza Politeama, alle 9, due manifestazioni studentesche contro i provvedimenti cautelari nei confronti di 23 no global e per solidarietà con gli operai della Fiat di Termini Imerese. Le manifestazioni erano già state preventivate con quest' ultima motivazione.
Giusto Catania, segretario regionale di Prc, dice: «Ad orologeria continua la vergognosa campagna di criminalizzazione del movimento e del conflitto sociale». «Sono sbigottito - aggiunge - dalla scelta di procedere alla custodia cautelare ad un anno di distanza dai fatti contestati .
Il coordinatore regionale dei Giovani Comunisti, Simone Di Trapani aggiunge: »Le manifestazioni studentesche a sostegno della lotta degli operai Fiat, organizzate dai Giovani Comunisti e dai Collettivi studenteschi, si arricchiscono di altre ragioni. Domani a Palermo e a Catania si manifesterà anche per esprimere solidarietà agli arrestati e per contestare questa logica repressiva che sta dietro a questi atti«.



Palermo 04/12/2002 h.16.19.37

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]