segnali dalle città invisibili
 

Giro96 Zoom
LESBO è più che BEAUTIFUL…

Fa scandalo solo ciò che è “omo”, così a Beautiful succede di tutto, mentre altrove si censura! E a breve vedremo “lesbo & the city”
di Giacomo Alessandro Fangano

Foto: sopra, immagine pubblicitaria, Brooke si sposa, sequenza di baci brookiani. Sulla destra: le Tatu.
 

Dalla Russia con amore, o almeno così dicono, le T.A.T.U., la mora Julia Volkova e la rossa Lena Katina sono nella top ten di moltissime nazioni. Ma sicuramente non sarà la loro musica a farle passare alla storia. Nei video, nei concerti, nelle interviste, e crediamo anche nella vita, si baciano in continuazione. Ops, dimenticavamo di ricordare che sono due ragazzine di 17 anni. Dopo aver “sconvolto” la Russia, in Italia si sono baciate per 30 secondi di fila sul palco del Festivalbar, durante una pausa musicale della loro primo singolo “All the thing she said”. Durante le registrazioni della trasmissione sono state accolte dai fischi di molti dei 15mila spettatori dell'Arena di Verona, per la quasi totalità giovanissimi. E così Mediaset, con alcuni risvolti comici le ha parzialmente censurate, mandandole in onda a tarda serata e con un montaggio “adeguato”; i TG del biscione Studio Aperto (Italia 1) ha mandato in onda le immagini incriminate prima dei POKEMON, nel TG che va in onda ad ora di pranzo! Naturalmente anche BLOB lo ha mandato in onda e il video delle due ragazze è trasmesso da MTV, canale che i giovanissimi guardano molto di più delle reti RAI e MEDIASET messe insieme…. Arcigay, ArciLesbica, altre associazioni e liberi cittadini hanno protestato per questo trattamento, perché mortificante per migliaia di gay e lesbiche. All'indomani della messa in onda del bacio delle T.A.T.U. il Moige (Movimento italiano Genitori) ha dichiarato che così si fa propaganda al mondo gay, mentre Antonio Marziale dell'Osservatorio Minori ha sostenuto che doveva essere censurato meglio.
La prossima polemica? Nel discusso telefilm americano “Sex & the city”, ci sarà una relazione lesbica tra una delle protagoniste, Samantha Jones (Kim Cattrall), e una comparsa d’eccezione, la cantante sudamericana Jennifer Lopez.
Noi, ricordiamo ancora polemiche per:
Il bacio saffico del film di Giuseppe Bertolucci, "L'amore probabilmente” con Sonia Bergamasco, Fabrizio Gifuni e Rosalinda Celentano, presentato a Venezia lo scorso anno;
Il bacio saffico fra due modelle gemelle Hawa e Adame' di 23 anni, durante la “Settimana della moda” a Milano, lo scorso anno
In Inghilterra per la pubblicità della Queercompany.com, sito Internet dedicato ai gay, con la scritta: "Grazie a Dio per le donne" e per il bacio saffico dato a Geri Halliwell da Kylie Minogue  durante una trasmissione televisiva.
Ma anche i tagli più famosi:
In America taglio su un bacio fra Sarah Michelle Gellar (Daphne) e Linda Cardellini (Velma) in Scooby Doo.
Il telefilm Buffy, brutalmente tagliato nella versione di Italia 1
Il taglio del bacio saffico tra Elizabeth Berkeley e Gina Gershon nel film "Showgirl" mandato in onda su Italia 1
Tagli nella serie Xena, nella quale l'amicizia tra la protagonista e Gabrielle dà adito a qualche sospetto e subisce continui «riaggiustamenti».
Tornando ai giorni nostri, un altro scandalo ha riguardato la nostra TV, stavolta sulla sponda RAI. Durante la fiction su Miss Italia, con regia del maestro Dino Risi, andata in onda il 15 settembre, due aspiranti miss si lasciano andare ad un bacio. La reazione? Migliaia di lettere al CODACONS e la richiesta di dimissioni del presidente della RAI e del direttore di rete! E’ questa l’epoca del perbenismo? Si, ma solo contro gay e lesbiche.
Su Canale 5, dalle 13:45 alle 14:20 circa, va in onda TELEPERVERSIONE, pardon, BEAUTIFUL: Genero e Suocera, l'orgasmo del peccato. In un impeto ormoni a fior di pelle, lui conosce in senso biblico la propria suocera sul letto, che poco dopo scopre essere incinta, ma non contenti i due continuano ad amoreggiare. Nelle nostre foto vedrete le scene hard fra i due! Naturalmente non serve rilevare che Brooke Logan, la suocera in questione, è già andata a letto con tutti i membri maschi della famiglia Forrester, da padre in figlio di generazione in generazione, al punto che ogni figlio che le nasce è di padre incerto. Quanti spettatori seguono Beautiful? Raramente scende sotto i 5 milioni di telespettatori, superando con una share sempre superiore al 30%. A quell’ora dove sono i bambini? Chi spiegherà loro che non ci si deve fidare dei propri genitori perché potrebbero andare a letto con i loro fidanzati o i mariti?

BUONA TELEIPOCRISIA A TUTTI

 

 

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]