segnali dalle città invisibili
 

Giro95 Risonanze
Roy Paci & Aretuska alla "Pista del sole" di Melilli

Si annuncia già come l'evento più atteso di questa fine estate. L'arrivo di Roy Paci, come sempre, attira l'attenzione dei suoi numerosissimi fans, pronti ad abbracciare l'orgogliosa sicilianità del "Padrino" e della sua grande famiglia Aretuska. Dopo un lungo tour, che li ha visti protagonisti indiscussi nella nostra penisola e anche all'estero, Roy Paci & Aretuska saranno di scena Venerdì 20 Settembre 2002 al Kartodromo Internazionale di Melilli "Pista del Sole". Come disobbedire al richiamo del Padrino e della grande famiglia?

L'occasione è senz'altro davvero ghiotta, perché è irresistibilmente difficile rinunciare a quel sound Ska e Rocksteady che profuma deliziosamente come i cannoli e le arance rosse di Sicilia. Insomma, il globetrotter Roy Paci ha fatto centro, perché "Baciamo le mani", esordio discografico della truppa di casa nostra, è un cocktail esplosivo di musica e sarcasmo nei confronti di quel male incurabile che agonizza la nostra bella e maledetta isola. Il nuovo progetto sperimentale diverte.

E pensare che l'idea è nata tutta per scherzo in una festa tra amici, durante la quale è scoccata la scintilla con altri artisti siciliani. Questo successo di Roy Paci si aggiunge senz'altro al suo stravagante background, che vanta già esperienze e collaborazioni entusiasmanti con Mau Mau, Africa United, 99 Posse e Manu Chao.

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]