segnali dalle città invisibili
  Giro91 Movimento
CD in memoria di Carlo
una lettera di giuliano giuliani

Carissimi,
tra le tante manifestazioni che intendiamo organizzare per il 20 luglio prossimo, stiamo realizzando (e dobbiamo completarlo in tempi brevissimi) un CD audio contenente canzoni dedicate a Carlo, relative agli avvenimenti del G8, alle problematiche sociali. Il CD verrà pubblicato verso la fine del mese di giugno.
Nel CD saranno presenti brani di vari artisti italiani noti al mondo giovanile o anche sconosciuti al grande pubblico: dai Modena City Ramblers a Les Anarchistes, 99Posse, Meganoidi, Banda Bassotti, un compagno della FIOM emiliana, Andrea Sisti, due amici di Carlo, un suo zio, ecc.
Tutti gli autori hanno concesso gratuitamente la loro opera, ma la stampa del CD, il costo della copertina, il bollino SIAE e la distribuzione richiedono un notevolissimo impegno economico.
Abbiamo pensato di rivolgervi una richiesta di aiuto in questi termini:
se ogni organizzazione, associazione o gruppo potesse prenotare (e pagare in anticipo) un certo numero di copie, noi potremmo avere già una base di partenza per valutare la tiratura del CD e per anticipare i costi; un aiuto ci è già stato promesso da Radio Popolare. In cambio possiamo darvi subito solo una ricevuta e la nostra parola. E naturalmente i CD non appena stampati (che vi saranno inviati, se in numero consistente, oppure consegnati direttamente, dal momento che non dubitiamo della vostra presenza a Genova in luglio).
La "compilation" promette bene. Se volete aiutarci, rispondeteci per e-mail con il numero dei CD che intendete acquistare (costano 10 euro ciascuno per chi prenota). A stretto giro di e-mail vi indicheremo il numero di conto corrente sul quale effettuare il bonifico.
Il ricavato verrà gestito dal COMITATO PIAZZA CARLO GIULIANI: tolte le spese, al termine delle manifestazioni di luglio, il rimanente verrà versato sul fondo "In memoria di Carlo".
Un abbraccio a tutti
Giuliano Giuliani


Fino ad oggi con i fondi raccolti in memoria di Carlo sono stati realizzati:
l'adozione a distanza decennale di tre bambini (una cambogiana, un salvadoregno e un mozambicano) tramite la Comunità di Sant'Egidio;
un contributo al finanziamento del progetto AUSER per la costruzione di una scuola elementare per 620 bambini nel Saharawi;
l'apertura a Gerusalemme Est, in collegamento con Progetto Sviluppo della CGIL, di un Centro per sussidi tecnici per disabili destinati ai ragazzi palestinesi mutilati di guerra;
un contributo ad Emergency per iniziative in favore della popolazione afghana.

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]