segnali dalle città invisibili
 

Giro91 Zerobook
Il compleanno dell'iguana

di valentina arena

Da tempo si è affacciata sulla scena narrativa italiana la giovane scrittrice Silvia Ballestra. I suoi romanzi, ironici e freschi, hanno subito destato notevole attenzione.

Il Compleanno dell’Iguana, fonte d’ispirazione per il regista Milanesi ( La guerra degli Antò), è “un libro forte, una dose non tagliata di giovinezza, curiosità, spirito d’osservazione, talento”, così in poche parole lo definisce La Nazione.

Protagonista è il giovane pescarese Antò Lu Purk, che passa la sua giovinezza insieme agli inseparabili compagni: Antò Lu Zombi, Antò Lu Mmalatu e Antò Lu Zorru e che traffica marijana “non per soldi ma per scelta culturale, passione”.
Lu Purk cresce e dopo il liceo si scrive al Dams. Vive la sua vita e fa le sue esperienze: la testata periodica “E mo’ basta!”, il lavoro, le ragazze, il fumo…

Vite e storie di una generazione che combatte un’inesorabile battaglia contro tutto e tutti. Una generazione che non lontana da noi vive nella nostra società e la nostra società , sogna di realizzare i suoi sogni più grandi.

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]