segnali dalle città invisibili
  Giro90 Boicotta I love Nike!
I love nike… non solo a Catania

di rocco rossitto

Nel numero scorso di girodivite.it, nell'articolo : "I love nike!" ho scritto delle coincidenze pubblicitarie che a Catania hanno visto arrivare il torneo di calcetto organizzato dalla Nike ("scorpion ko") e le apparizioni di loghi Nike sui muri della città.

Una coincidenza spiegata dal responsabile di una postazione della Nike con la stupenda frase "il logo sta circolando". In effetti nessun nesso è provabile, poiché nessuno ha colto in flagranza qualcuno della Nike che imbrattava i muri con i loghi Nike. Ero io malpensante a credere che la Nike fosse responsabile, infatti il "logo sta girando" tanto che a Roma si contano centinaia di loghi Nike, con annesso lo scorpione, simbolo del torneo, sui muri di mezza città.
A Roma si giocheranno le finali, e mentre voi ora state leggendo a Napoli si è appena terminata l'ultima tappa di questo torneo itinerante.
Il logo Nike gira autonomamente e si deposita da solo sui muri delle città dove la Nike ha organizzato il torneo.

Non posso esserne certo, come per Roma e Catania, ma sicuramente se "il logo sta circolando" anche nelle altre città d'Italia (Torino, Milano, Reaggio Calabria, Napoli) sarà arrivato e si sarà imbrattato sui muri del centro.
Non aggiungerò altro questo, è ciò che è accaduto e nessuno ne parla sulla stampa scritta, nemmeno una riga, una colonna, niente di niente. Solo alcuni siti d'informazione hanno riportato la notizia.
Se comunque vedete uno scorpioncino apparire sul muro di casa vostra con un logo nike, vorrà dire che il logo sta ancora "circolando", poveraccio lui che fa tutta sta fatica!

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]