segnali dalle città invisibili
 

Giro89 Movimento Risonanze
Un nuovo spazio culturale a Scordia

Riapre il circolo Arci Agit-prop. "Immaginarci", luoghi, musiche e parole alla ricerca di nuove socialità

Dopo molti anni passati senza un tetto sulla testa ma spesi nella ricerca e creazione di nuovi momenti di socialità e di importanti manifestazioni culturali che hanno contribuito a dare lustro alla nostra comunità cittadina, Venerdì 03.05.2002 alle ore 21.30 si inaugurerà la nuova sede del circolo Arci Agit-Prop, sita in Via Gargano 4 a Scordia. La ripresa delle attività associative vede anche l™inizio di una nuova fase di promozione culturale che, grazie ad un piccolo spazio polifunzionale aperto, punterà a valorizzare giovani e risorse del nostro territorio, un piccolo contributo per la creazione di una città veramente educativa di cui tutti dovrebbero farsi portavoce. "Immaginarci", questo il nome della rassegna in programma dal 03 al 10 Maggio presso i locali dell™associazione, in cui saranno coinvolti giovani artisti e performer locali.

Immaginarci. Programma

03.05.2002, ore 21.30 “ Salvo&Cisca, Acoustic live set

Duo acustico Scordiense in cui la meravigliosa voce di Cisca si intreccia e si sovrappone alle sonorità pop, popolari di chitarra ed armonica che accompagnano un repertorio assolutamente originale

06.05.2002, ore 21.30 “ "Visioni" proiezione cinematografica “ sala video
Denti di G.Salvadores

08.05.2002, ore 21.30 “ "Visioni" proiezione cinematografica “ sala video
Dogma italiano “ Diapason di A.Domenici


10.05.2002, ore 21.30 “ Parole migranti, percorsi immaginari tra musica e parole
Reading poetico musicale a cura dell™Agit-Prop e del circolo Arci Ramacca

La parola, mezzo principale e ineliminabile della comunicazione, è lo strumenti attraverso cui si sono espressi numerosi poeti e narratori che ci conducono, grazie alle loro parole, attraverso un mare di immagini ed emozioni. Parole migranti è un percorso assolutamente personale, uno spazio aperto, in cui chi lo voglia potrà offrire allo spettatore il suono delle parole, lette o recitate, su un tappeto sonoro fatto di campionamenti elettronici e basi rumoristiche casuali. Un momento di ordinaria destrutturazione in cui ognuno cercherà di suggestionare il proprio vicino utilizzando esclusivamente la forza delle parole.

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]