segnali dalle città invisibili
  Giro88 Palestina aprile 2002
Ultime da Deheisheh (Betlemme): gli israeliani hanno occupato!
da italy-indymedia

ore 1.39 dal primo piano del centro IBDA si sentono forte colpi di cannone e mortaio..iarri armati sono dietro l`anglo, sentiamo bene il rumore dei cingoli che avanzano, la sparatoria e`cominciata. Noi stiamo al primo piano del centro per terra ...ci hanno detto di stare lontani dalle finestre e di stare calmi Ore 2.45 i carri armati dell`esercito israeliani entrano a Deheisheh. Sono circa una ventina sparano con fucili e mitragliatrici, quando arrivano davanti ad Ibdaa e alla sede dell`Onu sparano a dei cassonetti . Gli apre la strada un Bulldozzer. Ora si stanno dirigendo verso Betlemme. Deheisheh e` quindi occupata. Gli attivisti continuano a rimanere all`interno del centro culturale Ibdaa.

Tutto cio' accade nonostante la risoluzione dell'ONU. tutto cio' accade mentre i vari governi chiedono la salvaguardia delle presenze internazionali in quel territorio. Accade anche dopo che oggi sono stati ancora violati i diritti di tanti palestinesi e delle presenze internazionali usate come scudi, fermate o ferite.
della sparatoria di beit jalla su sito di indymedia esiste un video che si puo' scaricare (si richiede di citare la fonte per uso commerciale), che e' la reale testimonianza di quanto li' e' accaduto.

Continui aggiornamenti su <http://www.italy.indymedia.org> e <http://jerusalem.indymedia.org/> Per informazioni, aggiornamenti o chiarimenti chiamare a: 338.1829187 Per contatti con Deheishe i numeri di due attivisti presenti: 00393355728542 0039335388949

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]