segnali dalle città invisibili
  Giro86 Il Vittorini
A volte ritornano [3]: Economia: una facoltà al passo coi tempi
di Salvatore Salomone e Fabio Brancato (ex alunni sez. C)

Ci è stato proposto di presentare la facoltà di Economia col fine di orientare tutti coloro che abbiano intenzione di proseguire il loro cammino formativo in questa direzione, e noi abbiamo prontamente accettato consapevoli della difficoltà di scelta a cui sarete tra breve sottoposti.
La nostra facoltà consente un'ampia possibilità di sbocchi lavorativi e con l'aggiunta di specifici Master di formazione di creare figure professionali molto ricercate nella "Old" e "New economy".
E' stato introdotto un nuovo ordinamento di studi al fine di velocizzare il conseguimento della laurea. Questa innovazione è molto utile soprattutto nella nostra facoltà che, per esperienza personale, non consentiva di laurearsi in breve tempo.

Non deve preoccuparvi la presenza di materie quali matematica, ragioneria, statistica che, pur se difficoltose, sono fondamentali per la formazione professionale. Spesso sentirete parlare di professori poco propensi a concedervi positive valutazioni senza aver prima complicato il vostro colloquio d'esame ma ciò crediamo faccia parte di una consueta abitudine dei docenti, salvo ovvie eccezioni. Qualora ne abbiate bisogno saremo a vostra disposizione!!


Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]