segnali dalle città invisibili
Il Progetto
 

Sommario del n° 72, marzo 2001, di GirodiVite

CHI SARA' IL PROSSIMO ALLENATORE DELL'ITALIA?


Sondaggio: Vince Berluska o Rut?
Editoriale / Gironuovo.
Toh chi si rivede: Berluttazzi: sul mestiere di giornalista. Lo scoop di Luttazzi e quello (piccolo) di Girodivite... Ripubblichiamo l'intervista a Rita Borsellino, e il documento dell'ultima video intervista a Paolo Borsellino.
Davanti al televisore / ogni giorno notizie che ci arrivano dall'Irak, dalla Bosnia e dal Kosovo...
Otto marzo / Un documento di Emma Baeri (pubblicato dal Paese delle Donne)
Prossimamente su queste vetrine...
Fortebraccio / Pierino e i comunisti.

Tricarico / Io sono Francesco: il testo della canzone diventata cult presso Girodivite

Girodivite partecipa dal 1995 alla campagna nazionale boicottaggio della Nestlé: pubblichiamo anche in questo numero un corposo documento (120 Kb!) a cura della Rete nazionale boicottaggio Nestlé.

 

72 / marzo 2001

E' online Sherazade n°2, rivista di storia e didattica di genere. Recensioni su Attanasio, Nussbaum, progetto Orlando, esperienze didattiche, storia di donne e delle donne...







...e questo e' tutto e non è che già basti / ma forse vi dirà che esisto ancora

(Bertolt)


Continuiamo a cercare (vedi appello sullo scorso numero) le nostre due giornaliste inviate speciali a Venezia per la Biennale Arte e mai più ritornate. Chi le avesse viste è pregato di darcene notizia. Clementina: la tù mamma ti piange disperata! Barbara, la tua gatta è sempre più nervosa e ha cominciato a abbaiare contro il pesciolino rosso di casa tua. Insomma... Fatevi sentire!

Segnalazioni riviste online: la rivista si chiama "MOSAICO MAGAZINE" ed è ospite del sito WWW.AZETAWEB.COM - si tratta di una rivista sarda, con poesie racconti e un piccolo archivio fotografico. Buon millennio!!

Collegatevi a "minimo storico", rivista on-line di ricerche su storia, religione e politica, aggiornata mensilmente. Url: http://www.comune.bologna.it/iperbole/assminsto/

Mailing-list: Giromail

Sul web si moltiplicano le mailing-list. Un modo più diretto e coinvolgente che permette alle comunità di interagire e scambiarsi informazioni. Anche Girodivite ha la sua mailing-list - per iscriversi vai in homepage - attivata lo scorso anno, coinvolge quasi 2 mila amici.

 

[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]