Logo Girodivite
 

L'Agit Prop di Scordia

Da sempre impegnata nella promozione e sviluppo culturale, l'associazione culturale Agit-Prop si propone come interlocutore creativo e propositivo per quanti intendano contribuire a diffondere la cultura come mezzo di crescita sociale. AGITAZIONE E PROPAGANDA PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA, MUSICA E SPETTACOLO, questo significa, per esteso, Agit-Prop.
L'associazione opera a Scordia da circa cinque anni, durante i quali differenti e numerose sono stati i campi di attività promossi e a cui essa ha aderito: laboratori di fotografia, musicali, mostre, numerosi concerti live, Festa della musica, Carovana antimafia, rassegne cinematografiche e video, reading di poesia, e, non ultimo, il Bookfestival.
Incentivare il massimo coinvolgimento in coloro i quali volessero esprimere la propria creatività, promuovere forme di socialità altre da quelle legate ad aspetti puramente commerciali e superficiali, sono alcune cose che riteniamo particolarmente importanti
Esprimere emozioni e sentimenti assolutamente personali ed incomunicabili sarebbe impossibile se non attraverso l'uso di uno dei numerosi "campi d'arte" che conosciamo: parola, musica, immagine, movimento corporeo, un lungo passo di danza fatto, però, da contaminazioni e interscambi continui, elementi per noi imprescindibili per qualunque processo creativo. Sono queste le premesse che ci consentono, non senza le immancabili difficoltà - altrimenti ci annoiamo -, di continuare a proporre nuovi momenti di incontro/scontro/riflessione/azione.


Editoriale
Zoom
Kaoticamente
Movimento
Segnali di fumo
Tanto per abbaiare...
GiroSegnalazioni
Sponsors
Girodivite 2001

I siti del network
GiroAmici
Download
RedAzione
GiroHome


[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa questa pagina | [Email] Mandaci una email | [Indietro]
© 1994-2004, by Girodivite - E-mail: giro@girodivite.it