Logo Girodivite
  Giro78
Un anno di solidarietà

"Questa potrebbe essere la nostra protesta contro le guerra!" ci dice Eleonora. Beh, sembra una cosa buona. Girodivite diffonde la proposta di Eleonora:

Mai come adesso il mondo è in preda ai grandi mali che da secoli perseguitano tanta parte dell'umanità: le guerre, la fame, le grandi epidemie, le carestie.

Mai come adesso nel susseguirsi lacerante degli eventi che minacciano i fragili equilibri tra le Nazioni, tante persone sentono fortissimo il bisogno di fare qualcosa per alleviare, almeno in parte le sofferenze dei popoli delle Terra.

Può sembrare una piccola goccia nell'oceano.

Grazie alla disponibilità del fotografo Danilo De Marco, da anni impegnato con immagini sul disagio dei diseredati del mondo, e del regista Moni Ovadia, nonchè di uno studio di Roma per la grafica e per la stampa, un gruppo di volontari sta per concretizzare un'iniziativa per la pubblicazione di un calendario 2002, che avrà come titolo "Eppure l'umanità Resiste".

Le fotografie esprimono, solo con la forza drammatica del bianco e nero, la lotta quotidiana dell'uomo per la sopravvivenza, in luoghi lontani dalla nostra civiltà, ma che esistono e ci mandano alto il loro grido di dolore.

Moni Ovadia scriverà la prima pagina, con la sensibilità e l'umanità sua e del suo impegno civile di denuncia verso le ingiustizie del mondo. E tutto questo per aiutare il chirurgo Gino Strada , che affronta giorno per giorno, con coraggio, il difficilissimo compito di alleviare le sofferenze delle vittime di tutte le guerre. Il medico fondatore sette anni fa di Emergency (associazione non governativa che assiste le vittime civili di guerra) dedica la sua vita ai feriti, ponendosi sempre dalla parte degli inermi e combattendo contro tutte le guerre.

Il calendario non seguirà i normali cicli di distribuzione e vendita, ma sarà diffuso tra associazioni, circoli culturali e organizzazioni sociali. Ogni mese che si sfoglierà su questo calendario sarà un mese trascorso nel segno della solidarietà e della pacificazione tra popoli.

Coloro che vogliono unirsi a questa iniziativa lo possono fare contattando il 3397916117 o hamlet@sardinianworld.com


Editoriale
Zoom
Kaoticamente
Movimento
Segnali di fumo
Tanto per abbaiare...
GiroSegnalazioni
Sponsors
Girodivite 2001

I siti del network
GiroAmici
Download
RedAzione
GiroHome


[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa questa pagina | [Email] Mandaci una email | [Indietro]
© 1994-2004, by Girodivite - E-mail: giro@girodivite.it