Logo Girodivite
  L'uranio intelligente
di Rocco Rossitto

E' difficile, molto difficile, sedersi davanti una televisione e vedere che un bimbo nasce con due teste o che non ha il braccio, ma solo la mano attaccata alla spalla. E' difficile continuare a sentire governi che smentiscono ed ex-ufficiali, che invece confermano la morte dei loro soldati per cause smentite dai loro superiori.

Vogliono farci credere che esistono bombe intelligenti, vogliono farci credere che esistono delle guerre giuste e ora continuano a voler far credere che non esistono proiettili nocivi all’uranio impoverito. Tra un po'’ di tempo ci diranno anche che i morti in guerra non sono veramente morti e che i bimbi iracheni, nati malformati, sono solo vittime di propagande anti-militariste. Ci diranno che in Kossovo non è stato usato l'uranio impoverito o che, se è stato usato, non è nocivo: riesce solo a perforare chilometri d'acciaio, non riuscirà mai a far del male a nessuno. Poi però, ad un tratto, escono fuori delle storie, piccole favole come quella dei militari morti per leucemia in Kossovo o quella dei figli di alcuni militari americani (inviati in Iraq), nati malformati, come i bimbi iracheni nati dopo la guerra del golfo o una piccola favola che ho sentito ieri sera alla tv, di una squadra inviata dal pentagono in Iraq per ripulire alcune zone contaminate dall'uranio impoverito. Di tale squadra, un gran numero è malato, l'altra parte è morta!

Smentiscono seccamente sugli effetti dell'uranio impoverito, però qualche anno prima, hanno fatto girare, tra i militari, un video con cui informano dei rischi dei proiettili all’uranio. Non serve nominare le forze militari di cui sto parlando, sono quelle forze che combattono i cattivi, sono loro che ci salvano dai cattivi, demonizzando il nemico e glorificando i loro metodi intelligenti, che con rara intelligenza uccidono i soldati, i civili e inquinano letalmente il suolo. In altre parole come prendere tre piccioni con un proiettile. Che Dio ci benedica tutti!!!
In stu artikulu: politica, guerra, ambiente.

Editoriale
Zoom
Kaoticamente
Movimento
Segnali di fumo
Tanto per abbaiare...
GiroSegnalazioni
Sponsors
Girodivite 2001

I siti del network
GiroAmici
Download
RedAzione
GiroHome


[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa questa pagina | [Email] Mandaci una email | [Indietro]
© 1994-2004, by Girodivite - E-mail: giro@girodivite.it