Logo Girodivite: vai a notizie sulla redazione
articolo d'archivio di Girodivite mensile delle città invisibili

***** ***

Giro di Vite 52 / 1999

C'è chi dice no


Sommario del n° 52 di GirodiVite:

Ci hanno insegnato che "l'Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali". Mentivano. Allo scoppio della guerra la nostra redazione ha deciso di schierarsi contro la guerra.

  • Contemporanea alla nostra attiva partecipazione e adesione alle varie (timide) manifestazioni per la pace tenutesi in Sicilia, ci siamo subito attivati per amplificare la controinformazione del popolo della pace. Attraverso la mailing list e il fax. Abbiamo approntato un "notiziario" diretto soprattutto ai compagni e agli amici del Sud Italia, particolarmente colpita dall'assenza di qualsiasi voce alternativa all'informazione del pensiero unico militarista. Riportiamo alcuni testi "storici" del nostro Notiziario Quotidiano Fax del 22 aprile, del 23 aprile e del 24 aprile (gli altri sono finiti in qualche computer, irrintracciabili).


L'immagine: "patriota" militante dell'UCK, la banda addestrata dagli occidentali per destabilizzare la Jugoslavia (retta a sua volta dal liberticida Milosevic...)
Released: September, 1999


© Giro di Vite, 1994-1999 - E-mail: giro@girodivite.it

******July, 2000
 
© 1994-2004, by Girodivite - E-mail: giro@girodivite.it