Logo Girodivite: vai a notizie sulla redazione
articolo d'archivio di Girodivite mensile delle città invisibili

***** ***
Girodivite - n° 57 / ottobre 1999 - Commercio equo e solidale, sviluppo sostenibile

Una bottega a Bologna

una nuova bottega della rete del commercio equo e solidale. Questa che ci dà l'annuncio si apre a Bologna. Un modo come un altro per ricordare ai nostri lettori che esiste un modo diverso di intendere i rapporti umani, commerciali o mangerecci che siano.

L'Associazione ''Intorno al cerchio'' organizzazione senza scopo di lucro, in collaborazione con l'Associazione di solidarieta' ''Il Cerchio'' Vi invita all'inaugurazione della Bottega del commercio equo e solidale ''POTOSI''. Abbiamo deciso di chiamarla ''Potosi'' in ricordo dei ''Popoli Originari'' che particolarmente, in questa localita' latino americana, ci ricorda uno dei genocidio compiuti dal colonialismo spagnolo, i quali con la spada e la croce hanno obbligato a lavorare in condizione disumane e a morire intere comunita' in miniera. POTOSI, non sara' solo un luogo di vendita', ma costituira' uno strumento di comunicazione, d'educazione, d'informazione, di solidarieta', promozione al consumo di prodotti naturali, la lettura di libri e di musica.... educazione al consumo critico.... Vogliamo contribuire al sostegno dell'economia popolare e comunitaria che pone al centro dell'attenzione l'essere umano e non il profitto.

mercoledi' 13 di ottobre 1999 ore 21.00 via mascarella 35/a Bologna. Per maggiore informazione: tel: 051.242697 Nota: La bottega sara' aperta ai soci dell'associazione ''Intorno al cerchio'' da lunedi a sabato nell'orario esposto in vetrina.


Associazione ''Il Cerchio'' Via Mascarella, 35/a - 40126 Bologna - Italy Tel/Fax: +039-051.242697 Email: cerchio@iperbole.bologna.it http://www.ecn.org/cerchio


Released online: October, 1999

Vai a inizio paginaVai alla Homepage


© Giro di Vite, 1994-1999 - E-mail: giro@girodivite.it

******July, 2000
 
© 1994-2004, by Girodivite - E-mail: giro@girodivite.it