Logo Girodivite: vai a notizie sulla redazione
articolo d'archivio di Girodivite mensile delle città invisibili

***** ***
Girodivite - n° 56 / settembre 1999 - Argentina, Madres di Plaza de Mayo

Un attacco alle madri di Plaza de Mayo

notizie dalla rete: questo comunicato ci è arrivato tramite la rete internazionalista di Ya basta!


Subject: Incursione dei gruppi paramilitari fascisti nella casa delle madres a B.A. Date: Tue, 28 Sep 1999 01:49:44 +0200 From: "Ya basta!" To: Buenos Aires, 27 settembre ’99

Venerdì 17 del corrente mese la nostra libreria e caffè letterario “Osvaldo Bayer” e la nostra casa sono state imbrattate da gruppi fascisti. Le scritte dicevano “libertà a Massera. Viva Massera. Vecchie puttane”. Giovedì 23 abbiamo ricevuto un E-Mail che trascriviamo di seguito:

-------------

da Juan Domingo Peròn “sociedad22@yahoo.com” per Madres@satlink.com data: giovedì 23 settembre 1999 ora: 8.18 pm

Signore, grazie per far sì che la nostra patria appaia divisa grazie ai soldi elargiti dalla banca CREDICOOP che, come Horacio Verbitsky, prendete tutti i mesi [bello, vero?]. Difendere la farsa dei Diritti Umani…ma sappiate che i vostri figli erano tutti dei pazzi ebrei e terroristi di merda, che non avrebbero dovuto avere neanche l’orgoglio di essere nati in un paese glorioso come è la patria nazionale cristiana argentina. Ci auguriamo che vi siano piaciute le scritte che vi abbiamo fatto con molto affetto nel vostro quartiere sovversivo, situato in Yrigoyen, e la piazza Walsh che con tanta cura abbiamo imbrattato. Ma sappiate, vecchie puttane, che l’ammiraglio Emilio Eduardo Massera, al quale vi prodigate tanto di rompere i coglioni, è uno dei tanti patrioti che rimangono in vita. Inoltre voi, false come la vostra religione, quella di Davide, sapete molto bene che il signore Ammiraglio è stato nel governo soltanto un anno circa, e non fino al 1982 come i vostri falsi racconti dei Desaparecidos vogliono farci credere. Ma sappiate che esiste un gruppo di patrioti militari e civili che organizzeranno rappresaglie contro ogni tipo di attività sovversiva si porti avanti.

VECCHIE FIGLIE DI MILLE PUTTANE, PERCHE’ NON TORNATE DALLA PUTTANA MADRE CHE VI HA PARTORITO. Pagina 12, figli, madres, e altre entità contro il paese LIBERO E CRISTIANO. LIBERTA’ A MASSERA, LIBERTA’ A MASSERA, LIBERTA’ A MASSERA.

----------------------------------

All’alba di oggi ho ricevuto molte chiamate nelle quali il Comando Massera minacciava di fare saltare in aria la casa delle Madres. I gruppi fascisti assassini e nazisti non cessano con i loro messaggi e le loro aggressioni. Niente e nessuno riuscirà a fermare le Madres nei nostri obiettivi:

CARCERE AGLI ASSASSINI. NON UN PASSO INDIETRO.

ASS. MADRES DE PLAZA DE MAYO HEBE DE BONAFINI, PRESIDENTESSA (tradotto da Ass. Ya Basta!)


Released online: September, 1999


© Giro di Vite, 1994-1999 - E-mail: giro@girodivite.it

******July, 2000
 
© 1994-2004, by Girodivite - E-mail: giro@girodivite.it