Logo Girodivite: vai a notizie sulla redazione
articolo d'archivio di Girodivite mensile delle città invisibili

***** ***

Non comprare nesquik & Nescafé


Ogni 30 secondi nel terzo mondo un bambino muore a causa dell'uso improprio del latte in polvere. Sono 4000 bambini ogni giorni solo nel Sud del mondo. Ma la Nestlé per fare più affari è decisa a portare ugualmente più bebé possibile al biberon... con tutti i mezzi. L'allattamento naturale è il più economico, sicuro, sano per qualunque bambino. La Nestlé , la più grande compagnia di latte per bambini, promuove la vendita del latte in polvere con metodi ritenuti illegali dall'UNICEF e dall'OMS. Non dobbiamo permetterglielo: BOICOTTA NESQUIK E NESCAFE'.
Sono solo cinque le multinazionali che controllano il mercato italiano agro- alimentare: Nestlé , Kraft, Danone, Unilever, Philip Morris. La multinazionale Nestlè è proprietaria in Italia anche di questi marchi: Acque Vera, San Bernardo, San Pellegrino; Motta, Alemagna, Perugina, Salumi Vismara, Olio Sasso, Berni, Locatelli, Buitoni, Pezzullo, Maggi, Surgela, Mare fresco, La valle degli orti, Antica gelateria del corso...
Campagna contro Nestlé
Rete Italiana Boicottaggio Nestlé , segreteria nazionale c/o Movimento Nonviolento, Via Macchi 12, 21100 Varese. Per informazioni contattare il riferimento locale: Associazione Tsé daqua, C.so IV Novembre 3, 12042 Bra.
Giro di Vite aderisce alla campagna di boicottaggio alla Nestlè
Released: 1995


© Giro di Vite, 1994-1998 - E-mail: giro@girodivite.it

******July, 2000
 
© 1994-2004, by Girodivite - E-mail: giro@girodivite.it