la Bibliotheca dei libri ritrovati
 
 

 

L'erottomanno di Zafer Senocak

titolo: L’erottomanno
autore: Zafer Senocak
collana: intrecci
prezzo: € 10,32
pagine: 128
uscita: novembre 2002
isbn: 88-86586-81-7
formato: grande (20,5x14,5)

il libro: Un cadavere viene ripescato nella Sprea. Gli appunti sparsi di un manoscritto sono ritrovati nella foresta vicina. Il procuratore incaricato dell’inchiesta consegna i fogli a uno scrittore berlinese suo amico che tenta di ricomporre il puzzle. L’uomo, che attraversa una temporanea crisi nei rapporti con le donne, sue muse ispiratrici, è in procinto di partire per l’Asia centrale. Ma lo scritto e la morte misteriosa del suo autore gli impediscono di lasciare la Germania. Alcune figure del libro gli sono stranamente familiari, forse l’omicidio è avvenuto nel corso di un gioco sadomasochistico. Frammenti di vita si affastellano e si assemblano in un raffinato collage di cinico erotismo, variazioni di prospettiva, fascinazioni esotiche.


l’autore: Nato ad Ankara nel 1961, Zafer Senocak è cresciuto tra Istanbul e Monaco. Attualmente vive a Berlino. È riconosciuto come il più originale rappresentante della letteratura dell’emigrazione in Germania. Oltre a diversi romanzi, ha pubblicato poesie e saggi, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Le sue opere sono tradotte fra l’altro in turco, inglese, francese ed ebraico.

 

 
 
 

 

[Up] Inizio pagina | [Send] Invia la pagina a un amico | [Print] Stampa la pagina | [Email] Manda una email | [Indietro]
Inizio pagina © Bancarella, 1999-2003. - E-mail: bancarella@girodivite.it