Sei all'interno di >> :.: Culture | Cinema - Visioni |

Nel segno di X-files

Mentre si parla di un nuovo film, i fan chiedono a grande richiesta il ritorno del serial in tv

di Danilo Saddi - mercoledì 16 giugno 2004 - 7809 letture

Un velo di mistero cade sulle sorti del serial televisivo "X-files" e sui suoi protagonisti. Infatti, mentre girano varie voci, sia per quanto riguarda un nuovo videogioco tratto dalla serie, che un secondo lungometraggio (a probabile conclusione dell’intero ciclo) migliaia di fan in tutto il mondo attendono con ansia il ritorno dei propri beniamini.

Non a caso il serial di Chris Carter, è stato recentemente dichiarato (sulla base di classifiche ufficiali) il migliore di tutti i tempi, battendo il primato di telefilm come "Star Trek" o "Happy Days".

E se i due protagonisti principali, David Duchovny e Gillian Anderson, sembrano sempre più impegnati a far volare le loro carriere sia a teatro che sul grande schermo, ci si chiede cosa riserverà per il futuro il "sovrano" Carter, che agli inizi degli anni ’90 diede il via al fanta-cult per antonomasia, sulla scia di grandi successi del passato come "The Night Stalker".

Intanto, come sottolineano i componenti del fan club ufficiale, la mente và all’ultimo episodio dal titolo "The Truth", in cui Mulder e Scully sono si, vicini più che mai?ma di fronte alla minaccia imminente dell’invasione aliena della terra. Chissà quale epilogo (ammesso che ci sia) attende i detective dell’ignoto, ormai fidanzatisi, ma pronti a tutto pur di far luce sulla verità.

Infine, secondo alcune indiscrezioni, in questi giorni, i telefoni di Italia 1 avrebbero squillato più volte per via delle innumerevoli richieste da parte degli appassionati, affinché l’emittente, in vista delle vacanze estive, possa riprogrammare nel palinsesto le repliche delle precedenti stagioni.


Rispondere all'articolo - Ci sono 3 contributi al forum. - Policy sui Forum -
> Nel segno di X-files
28 giugno 2004, di : Steto

Sono un grandissimo appassionatoi di questa mitica serie tv e sono perfettamente d’accordo con chi chiede a gran voce una replica delle precedenti stagioni del serial durante le vacanze estive. Spero che prima o poi si farà un film conlclusivo e, ma questo sarebbe troppo, una uova serie sempre con i beneamati david e Gillian, del reto mai dire mai...
    > Nel segno di X-files
    28 giugno 2004, di : L.Dana

    Credo che sarebbe anche ora! Visto il seguito che la serie ha avuto...Mandiamo in onda in replica cose ben peggiori.... Mi associo
    > Nel segno di X-files
    2 luglio 2004, di : dana

    sono d’accordissimo con te. Quando la serie si è conclusa per me è stato uno shock perchè dal mio punto di vista (e penso di molti altri) è stato il miglior telefilm di tutti i tempi e non ne ho mai perso una puntata in tutti questi anni, quindi spero che ritrasmettano le repliche e chissà... magari un giorno riprenderanno la serie con nuovi episodi...sarebbe bellissimo!!!!
      > Nel segno di X-files
      5 gennaio 2005, di : anayakk

      Ho trovato questo articolo per caso e mi associo ai complimenti fatti alla serie.Spero che tu abbia sky perche tutte le repliche le stanno trasmettendo in questi ultimi mesi.Fino ad oggi(5-1-2005)sono stati trasmessi tutti gli episodi(in fila)delle prime 4 serie sul canale fox di sky.Li ho registrati tutti.Momentaneamente la serie e sospesa, ma penso che al piu presto le repliche ripartiranno.

      ciao da anayakk