Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Movimento |

XIII Incontro Nazionale di Emergency

20 anni di Emergency a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, per raccontare il nostro lavoro e festeggiare insieme i nostri primi venti anni. Dal 12 al 14 settembre.

di Redazione - giovedì 11 settembre 2014 - 3104 letture

“È iniziato tutto 20 anni fa. In questi anni siamo stati a fianco delle vittime, senza fare differenze, e ci siamo opposti alla guerra e alla sua logica di sopraffazione. Abbiamo costruito ospedali e centri sanitari, e abbiamo combattuto perché chiunque avesse diritto a essere curato. In giro per il mondo, per 6 milioni di persone, la nostra E rossa significa cure di alto livello e gratuite e un letto pulito quando ne hanno avuto bisogno.

Per alcuni significa essere ancora vivi invece che non esserlo. Missione dopo missione, progetto dopo progetto, è aumentato il numero delle persone che hanno scelto di sostenere il nostro lavoro, qualcuno con una donazione, qualcun altro con il proprio tempo. Perché l’hanno fatto? Perché hanno avuto fiducia in quello che facevamo, ma soprattutto perché hanno deciso di non voltarsi dall’altra parte davanti alla sofferenza di altri esseri umani.

Sono il sostegno e l’impegno di migliaia di persone che ci hanno permesso di scrivere questa storia. Questi vent’anni sono stati una straordinaria esperienza di medicina e di umanità.
 Sono stati Emergency” (Gino Strada)

Per la prima volta dalla sua nascita, Emergency sceglie Milano per organizzare l’annuale Incontro Nazionale dell’associazione, evento che vede coinvolti non solo i volontari di tutta Italia, ma anche il personale sanitario e di staff che collabora con noi in diverse parti del mondo, gli artisti e tutti coloro - enti, imprese e cittadini - che ci sostengono da sempre.

Si tratta di una occasione speciale, un compleanno importante – 20 anni – che vorremmo festeggiare nella città che ci ospita da sempre.

Vi aspettiamo sabato 13 settembre in tanti, tutti, al Mediolanum Forum per trascorrere insieme una serata ricca di musica, ospiti e, ovviamente, Emergency.

Comunicato Stampa e Programma


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -