Windows 10 - la password di accesso verrà sostituita da un PIN

Microsoft sostituirà la password d’accesso con un PIN e con un secondo step di autenticazione. L’aggiornamento 20H1 di Windows quest’anno arriverà a maggio e sarà un “May update” ricco di novità, in particolare per la sicurezza, e renderà Windows 10 un sistema “passwordless“, senza password.

di Giuseppe Castiglia - mercoledì 8 aprile 2020 - 3248 letture

Microsoft pensa che l’autenticazione tramite PIN e non tramite password, sia più efficace e più sicura, inizialmente questo tipo di accesso sarà facoltativo: potrà essere attivato tramite le opzioni di accesso “Rendi il tuo dispositivo senza password“ passando tutti gli account Microsoft del dispositivo alla nuova autenticazione a più fattori tramite il PIN accoppiato all’impronta digitale o lo sblocco facciale.

JPEG - 76.5 Kb
opzioni di accesso microsoft

Altre novità specialmente per chi ha un pc vecchiotto e poco performante è la nuova indicizzazione dei file sul disco, più leggera e veloce della precedente.

Microsoft promette anche un miglioramento nella riproduzione dei video e una nuova "Cortana" che sarà sviluppata per l’intelligenza artificiale e l’uso professionale del SO.


Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

Upgrade Elecronic Service


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -