Vandalizzata la Camera del Lavoro di Lentini



lunedì 28 agosto 2017 , Inviato da Luigi Boggio - 727 letture

Vandalizzata la Camera del Lavoro di Lentini. Ai compagni e alle compagne vicinanza, solidarietà e impegno d’esserci.

JPEG - 38.9 Kb
Camera del Lavoro Lentini vandalizzata

Stamattina il mio primo pensiero è stato quello di recarmi alla camera del lavoro per capire quello che è avvenuto e per stare vicino ai compagni e alle compagne che giornalmente con passione e sacrifici cercano di rispondere ai tanti bisogni della gente, che in quest’ultimi anni sono cresciuti in un modo vertiginoso.

Non ci sono solo le domande per aver riconosciuto un diritto ma anche le tante vertenze individuali per un diritto negato o conoscere se ci sono richieste di lavoro. Il quale sta diventando il vero dramma di questa zona, una volta ricca e opulenta ora impoverita e dalle incerte prospettive. Quando la convivenza civile e la solidarietà vengono travolte dal diffuso senso comune "ognuno si salvi" qualsiasi atto è possibile dal più sconsiderato all’incivile, dal violento al criminale. Hanno rotto una grata per entrare. Sono entrati,hanno rovistato in cerca di soldi, non trovandone hanno vandalizzato delle stanze e sono andati via.

Ai Carabinieri spetta fare piena luce per capire se è stato qualche gesto disperato o l’invio di qualche messaggio "sublimale". Se si dovesse trattare di questo, ritengo, che è un segnale rivolto non solo al sindacato ma anche a quella parte della città che cerca di fare il proprio dovere e di mettere un argine alla deriva della convivenza civile.

(Aggiornamento, 29 agosto 2017)



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica